Ancora auguri per la tua morte: Jason Blum vuole un genere diverso per sequel

Ancora auguri per la tua morte: Jason Blum vuole un genere diverso per sequel
di

In una recente intervista, Jason Blum ha parlato del sequel Ancora auguri per la tua morte e di come vorrebbe che questo e i probabili altri seguiti fossero molto diversi tra loro.

Ai microfoni di CinePOP, infatti, Blum - in occasione delle interviste programmate a supporto dell’uscita di Ancora auguri per la tua morte - ha spiegato meglio l’idea dietro questo e i prossimi già programmati sequel del franchise. “Non ho mai visto un franchise dove ogni film appartiene a un genere cinematografico diverso. Ma di sicuro lo vedremo con Auguri per la tua morte e Ancora auguri per la tua morte. E, speriamo, se riusciremo a realizzarne un terzo sarà ancora di un genere completamente diverso”. Presente insieme a Blum c’era anche il regista di questo secondo capitolo, Christopher Landon (Scouts Guide to the Zombie Apocalypse), che ha accennato anche al fatto che alcune idee su un terzo film sono state già discusse dietro le quinte e che verranno anticipate da una scena post-crediti alla fine del prossimo episodio. Tuttavia, nulla nello specifico è stato rivelato.

I piani futuri della Blumhouse sono di certo rosei, basti pensare all’accordo di otto film siglato con Amazon, la serie antologica Into the Dark, che proseguirà su Hulu, così come l’attesissimo ritorno alla regia di Jordan Peele con l’horror Noi. In programma anche i reboot di Fantasy Island e Spawn e la collaborazione con Damon Lindelof per The Hunt, con protagonista la star di GLOW, Betty Gilpin.

Ancora auguri per la tua morte debutterà nei cinema statunitensi il prossimo 14 febbraio mentre in Italia dovremo attendere il 28 febbraio seguente. Il primo film ha incassato 122 milioni al box office internazionale a fronte di un budget di produzione di soli 4,8 milioni di dollari, diventando l’ennesimo successo considerevole per la Blumhouse.