Anche la Warner Bros dalla parte del Blueray

di

Dopo l'annuncio delle Paramount della settimana scorsa, ecco che un altro colosso di Hollywood ha deciso di appoggiare anche il formato Blueray, esattamente come ha fatto la Paramount. I film prodotti dalle due casi in pratica usciranno su entrambi i supporti.

Warner Bros. Entertainment Inc., inizialmente  è stata una delle software house che appoggiavano in pieno il formato Dvd-Hd promosso da Toshiba e NEC. Per questa ragione questo annuncio ha colto di  sorpresa un po tutti (ma a dire la verità molti se l'aspettavano, visti gli ultimi risvolti).

Quindi un altro gigante di Hollywood, assieme alla Paramount Pictures Corp., rilascerà film per entrambi i formati.

Questi 2 annunci non fanno altro che confermare che il formato blueray in questa battaglia si trova in netto vantaggio rispetto al formato rivale, anche perchè Twentieth Century Fox Film Corp., The Walt Disney Co., Sony Pictures Entertainment Inc. e altri studi americani già supportano il formato Blu-ray, e non sembra che questi  siano intenzionati a seguire le orme della Warner e della  Paramount.

Ad appoggiare esclusivamente il formato Dvd-hd è rimasta la sola Universal Studios Inc., la quale, secondo fonti non ufficiali, pare sia prossima ad annunciare anch'essa il supporto per il Blueray, come Warner e Paramount.

Il HD-DVD sicuramente non può essere considerato fuori dai giochi, grazie anche al recente supporto di colossi del calibro di Intel e Microsoft, però riteniamo che il successo dell'uno e dell'altro formato dipenderà principalmente dal supporto delle software house, e da questo punto di vista il formato di Sony è decisamente avanti.

Chiudiamo la notizia con questo interrogativo: chi comprerà un lettore hddvd sapendo di avere una offerta di titoli limitata, mentre i possessori del formato blueray si ritroveranno con  una offerta di titoli completa?