Anche la Twentieth Century Fox ricorda il leggendario Stan Lee

Anche la Twentieth Century Fox ricorda il leggendario Stan Lee
di

La perdita di Stan Lee ha generato tante lacrime ad Hollywood. Gli studios cinematografici, che hanno portato in vita i suoi leggendari supereroi della Marvel, lo stanno ricordando in queste ore a loro modo.

Nel nuovo numero del The Hollywood Reporter, dopo la Sony Pictures, anche la Twentieth Century Fox ha ricordato il leggendario creatore dell'Universo della Marvel con un commovente contributo che vi mostriamo qui sotto.

"I tuoi eroi potranno aver salvato il mondo, ma tu l'hai cambiato" si legge nella didascalia dell'immagine lanciata dalla Fox sul famoso giornale. Lo studio cinematografico si è accaparrata i diritti di sfruttamento cinematografico degli X-Men negli anni novanta e li ha portati in vita in un franchise di enorme successo.

Lanciato nel 2000 con il primo X-Men diretto da Bryan Singer, il franchise è continuato nel 2003 e nel 2006 con due sequel. Ne è seguito nel 2009 uno spin-off dedicato alle origini del personaggio di Wolverine e nel 2011 un prequel, X-Men - L'inizio, che ha rilanciato la saga a livello cinematografico. Il franchise è continuato con X-Men - Giorni di un futuro passato ed un sequel solitario su Wolverine, il successivo X-Men: Apocalisse e l'acclamato Logan - The Wolverine. Nel 2016 la Fox ha lanciato anche il personaggio d Deadpool, di cui è stato realizzato anche un sequel. Le avventure dei mutanti sono anche continuate sul piccolo schermo con svariate serie tv.

La Fox ha anche tentato - senza mai troppo successo - di lanciare un'altra proprietà della Marvel creata da Lee, i Fantastici Quattro. Ricordiamo che, ora, la Fox è stata acquisita dalla Walt Disney Pictures.

Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Anche la Twentieth Century Fox ricorda il leggendario Stan Lee