Anche Saoirse Ronan si aggiunge al cast all-star di The French Dispatch di Wes Anderson

Anche Saoirse Ronan si aggiunge al cast all-star di The French Dispatch di Wes Anderson
INFORMAZIONI FILM
di

Durante la promozione dell'ultimo film che la vede protagonista, Mary Queen of Scots, la bravissima Saoirse Ronan (Lady Bird) ha rivelato che sarà tra i protagonisti dell'annunciato e già attesissimo The French Dispatch, nuovo film scritto e diretto da Wes Anderson e in arrivo il prossimo ano.

Il film sarà una "lettera d'amore ai giornalisti" ambientata nell'avamposto di un giornale americano nella Parigi del 20esimo secolo, e seguirà tre linee narrative. Come al solito, Anderson potrà contare su un cast di tutto rispetto tra cui i soliti Bill Murray, Tilda Swinton e Frances McDormand, fresca vincitrice del suo secondo Premio Oscar come miglior attrice, insieme ai nuovi arrivati - si fa per dire - Benicio del Toro, Jeffrey Wright e Timothée Chalamet. Quando gli è stata chiesta conferma del casting durante una festa per Beautiful Boy, Chalamet ha alzato le braccia ed è scoppiato a ridere.

Scritto da Anderson e il suo team, The French Dispatch è finanziato in modo indipendente dal miliardario Steve Rales, solito finanziatore del regista. Tra i possibili distributori troviamo sicuramente Fox Searchlight, ora in mano a Disney.

L'ultima fatica di Anderson è stata la pellicola d'animazione in stop-motion L'isola dei Cani, arrivata nelle sale proprio quest'anno registrando un ottimo successo con 63 milioni di dollari incassati al box office mondiale. Il suo ultimo live action, Grand Budapest Hotel, è invece uscito nel 2014.

FONTE: Indiewire
Quanto è interessante?
0