Anche Own Air celebra l'8 marzo con quattro film da scaricare gratis on demand

INFORMAZIONI FILM
di

In occasione della Festa della Donna, l'8 marzo Own Air ( www.ownair.it ) offre gratuitamente agli spettatori una selezione di proposte "al femminile": titoli diretti da donne (Persepolis di Marjane Satrapi; Donne senza uomini di Shirin Neshat) ma anche ritratti di donne firmati da autori che hanno saputo indagare l'altra metà del cielo (da Ai confini del Paradiso di Fatih Akin a Dieci di Abbas Kiarostami).

PERSEPOLIS 
Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, e candidato all'Oscar come miglior film d'animazione, Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud - tratto dall'omonima graphic novel autobiografica della stessa Satrapi - racconta la maturazione di una ragazzina in Iran durante la rivoluzione islamica. Attraverso i suoi occhi vediamo distrutte le speranze di un popolo quando i fondamentalisti prendono il potere, imponendo il velo alle donne e imprigionando migliaia di oppositori. 
DONNE SENZA UOMINI
Donne senza uomini, esordio nel lungometraggio dell'artista Shirin Neshat (Leone d'argento alla Mostra di Venezia), che segue le vite intrecciate di quattro donne iraniane nell'estate del 1953, un periodo drammatico nella storia del Paese, quando un colpo di stato guidato dagli americani e appoggiato dagli inglesi depose il Primo Ministro democraticamente eletto, Mohammad Mossadegh, e restaurò lo Shah al potere
DIECI
Dieci, diretto dal maestro Abbas Kiarostami, che porta sullo schermo i momenti della vita di una giovane donna - inquadrata alla guida di un'automobile nel traffico di Teheran - che parla e si confronta, tra dialoghi e silenzi, sorrisi e lacrime, con numerosi personaggi che attraversano la sua vita. 
AI CONFINI DEL PARADISO
Si svolge invece tra la Germania e la Turchia Ai confini del paradiso di Fatih Akin (Premio per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes). Nonostante la contrarietà del figlio Nejat, Ali, un anziano turco decide di vivere con Yeter, una prostituta anch'essa turca che fa quel mestiere per poter sostenere gli studi di sua figlia Ayten. Ali causa accidentalmente la morte di Yeter e Nejat, che le si era affezionato, lascia il lavoro per recarsi in Turchia e cercare Ayten. La ragazza, essendo ricercata perché appartenente ad un gruppo antigovernativo accusato di terrorismo, ha però raggiunto la Germania. Qui trova la solidarietà e l'amore di una studentessa, Lotte, la quale la segue nel suo ritorno da prigioniera in patria dandosi da fare per liberarla
OWN AIR
Own Air è un nuovo spazio online per chi ama il cinema. Su www.ownair.it c'è un meraviglioso catalogo di film, disponibili in ogni momento e ovunque si desideri. Ma non solo: si possono scoprire e approfondire film, registi, scoop, anteprime e recensioni nel magazine online Own News, o condividere e discutere le proprie passioni nella community Film you Think.
www.ownair.it è la soluzione legale per scaricare film online, si può noleggiare un film in Video on Demand (VOD) attraverso pochi e semplici passaggi e vederlo su pc, smartphone, tablet e tanti altri dispositivi nell'arco di 48 ore. Own Air è la prima realtà italiana a fornire il Day and Date, il noleggio online in contemporanea con l'uscita in sala di un film.

Quanto è interessante?
0
Anche Own Air celebra l'8 marzo con quattro film da scaricare gratis on demand