Anche Nazanin Boniadi nel cast del film sulla Fox News e Roger Ailes

Anche Nazanin Boniadi nel cast del film sulla Fox News e Roger Ailes
di

Deadline riporta che la star Nazanin Boniadi interpreterà la reporter di Fox News Rudi Bakhtiar nel nuovo film di Jay Roach, che sarà incentrato sullo scandalo di molestie sessuali scoppiate intorno alla figura di Roger Ailes.

La Boniadi è la protagonista della serie Starz Counterpart e ha co-interpretato l'analista CIA Fara Sherazi nel film della Showtime Homeland, vincitore del premio Emmy e del Golden Globe: con la sua interpretazione ha contribuito a far ottenere al film una nomination al SAG Award nel 2015 nella categoria miglior performance di un ensemble. L'attrice, di origine iraniana, reciterà al fianco di Armie Hammer e Dev Patel nel prossimo Hotel Mumbai, presentato in anteprima mondiale al TIFF. E' comparsa anche in Passengers e Iron Man di Jon Favreau.

Come riportato in precedenza, nel cast del film saranno presenti anche Nicole Kidman, che interpreterà Gretchen Carlson, Charlize Theron nei panni di Megyn Kelly e Margot Robbie. Nel film compariranno anche il CEO di Fox Rupert Murdoch e l'ex conduttore Bill O'Reilly, mentre Ailes sarà impersonato dal vincitore del Golden Globe John Lithgow.

Il film si concentrerà principalmente sull'ascesa e la caduta della carriera di Ailes alla Fox News. La sua influenza negli ambienti repubblicani gli ha permesso di finanziare le campagne elettorali per le elezioni di presidenti come Richard Nixon e George Bush. Le dimissioni pubbliche di Ailes nel 2016 sono il risultato di numerose accuse di cattiva condotta sessuale rese pubbliche dai media. Annapurna sta finanziando e producendo il film, ancora senza titolo.

Il regista Jay Roach (Game Change) dirigerà l'opera su una sceneggiatura scritta da Charles Randolph. La Theron produrrà il film insieme a Beth Kong, Roach, Randolph e Margaret Riley. Il film non va confuso col progetto legato a Russell Crowe, che interpreterà il fondatore di Fox News in un adattamento televisivo di Showtime. La mini-serie sarà incentrata sulla carriera e la vita di Ailes, mentre il film di Roach avrà per protagoniste le donne che l'hanno denunciato e verrà raccontato dal loro punto di vista.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3