Anche Albert Finney in "Bond23" ?

di

Dopo anni e anni di ritardi e di rumors di cui si sta dando regolarmente conto, Bond 23, quello che dovrebbe essere la nuova avventura della super-spia James Bond che porta attualmente il titolo "Skyfall" è finalmente pronto per entrare in produzione - così pronto, infatti, che il 23 novembre ci sarà una conferenza stampa che annuncerà l'inizio della produzione.

Sam Mendes sarà presente in quanto regista, e presumibilmente lo stesso Bond - Daniel Craig sarà lì con lui, ma lo studio è stato così indisposto a confermare le voci sul casting che non saranno nemmeno annunciati gli altri membri del cast. Javier Bardem si è detto che sarà nel film, ma non si sa quale parte gli sia stata assegnata, e di Ralph Fiennes si è rumoreggiato per così tanto che tempo deve davvero far parte del cast, ma al di là di tutto ciò, non si ha modo di distinguere i rumor dalla realtà dei fatti
Così, nei pochi giorni rimasti prima di ottenere la conferma effettiva di chi sarà nel film, un'altra voce si aggiunge alla lunga lista. The Daily Mail - fonte di un sacco di voci sulla serie di James Bond fino ad oggi - riferisce che la produzione ha reclutato un veterano dello  schermo britannico, Albert Finney, il quale dovrebbe interpretare un capo del Foreign Office, che è tecnicamente il boss di M, interpretata da Judi Dench. Finney ha la stoffa per interpretare il ruolo, di sicuro, ma non è chiaro come potrebbe essere in grado di adattarsi in un action film. Si può scegliere di leggere tutto ciò  come conferma di quella voce strana che voleva Mendes a tentare  di tagliare fuori tutta l'azione del film, ma sembrerebbe abbastanza improbabile.
Non importa come lo inseriranno nel racconto, Finney - che non ha recitato in un film da Before  the Devil Knows You're Dead, del 2007 - dovrebbe essere una gradita aggiunta per l'universo di Bond, e con l'intenzione di riprendere in mano il suo ruolo nel prossimo film di Bourne, sembra si stia rifacendo dopo la sua breve assenza.