Ana De Armas interpreterà Marilyn Monroe nel biopic Blonde

Ana De Armas interpreterà Marilyn Monroe nel biopic Blonde
di

Il regista neozelandese Andrew Dominik si sta preparando ad un ritorno in grande stile: assente dalle scene dal 2012, il cineasta realizzerà il biopic Blonde, con Ana De Armas nei panni della leggendaria Marilyn Monroe.

A rivelarlo in esclusiva Collider, che pochi secondi fa ha annunciato che l'attrice di Blade Runner 2049 è ha firmato per la parte.

Blonde seguirà l'ascesa dell'attrice Norma Jean Mortenson e la sua trasformazione nell'iconica Marilyn Monroe, che ha recitato in classici come Some Like It Hot, Gentlemen Prefer Blondes e The Seven Year Itch. Eppure, nonostante il suo immenso successo, una serie di cattive relazioni e pessime decisioni condussero la storia della star hollywoodiana verso una tanto tragica quanto inevitabile fine.

La pellicola è in sviluppo dal 2014, quando il ruolo della protagonista gravitò intorno a Jessica Chastain. L'acclamato cineasta neozelandese, autore di Killing Them Softly e del capolavoro L'Assassinio di Jesse James Per Mano del Codardo Robert Ford ha dichiarato che Blonde sarà il film più accessibile e più diretto al pubblico della sua carriera. Dominik ha scritto la sceneggiatura e produrrà l'opera insieme a Brad Pitt, protagonista di entrambi i film sopracitati.

Le riprese dovrebbero iniziare nelle prossime settimane. Al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita.

Ricordiamo che Ana De Armas tornerà in Knives Out, nuova fatica di Rian Johnson.