Ana de Armas bomba sexy? Tutte le donne erotiche di Adrian Lyne prima di Acque Profonde

Ana de Armas bomba sexy? Tutte le donne erotiche di Adrian Lyne prima di Acque Profonde
di

Acque profonde di Adrian Lyne esce su Prime Video questa settimana, riproponendo attraverso la sensualità di Ana de Armas un dogma del cinema thriller erotico: la femme fatale.

In onore del grande ritorno del regista britannico nel mondo del cinema dopo uno iato di vent'anni, ecco cinque donne erotiche dei film di Adrian Lyne in attesa di Acque Profonde:

  • Jennifer Beals in Flashdance: la storia di una ragazza diciottenne appassionata di danza, Alex Owens, che lavora di giorno come saldatrice in una fabbrica e di sera presso un locale notturno come ballerina di Flashdance, sognando di entrare un giorno nell'Accademia di Danza di Pittsburgh.
  • Kim Basinger in 9 settimane e mezzo: Elizabeth McGraw, una giovane donna divorziata che lavora in una galleria d'arte, dove è spesso oggetto di prese in giro da parte dei colleghi per il suo aspetto avvenente, in una rosticceria di Chinatown una sera, incontra l'affascinante John Gray (Mickey Rourke), un uomo di Wall Street. Un cult assoluto del cinema erotico, che ha contribuito a definire i contorni e l'aspetto del cinema degli anni '80.
  • Glenn Close in Attrazione fatale: altro film fondamentale degli anni '80, che tanto devono allo stile di Adrian Lyne, è la storia di Dan Gallagher (Michael Douglas), avvocato quarantenne di Manhattan dalla vita tranquilla e una bella famiglia che un giorno conosce Alex Forrest, anche lei avvocatessa: i due passano insieme due giorni mentre la moglie di lui è in campagna in visita dai genitori, ma al termine della fuga romantica il protagonista decide di tornare alla propria vita. Lei però non ci sta ...
  • Demi Moore in Proposta indecente: la coppia al centro del film (composta da Demi Moore e Woody Harrelson) è in viaggio per Las Vegas, dove sperano di poter vincere una grossa somma di denaro per realizzare i propri sogni. Purtroppo però perdono tutto, e in loro soccorso arriva il famoso miliardario John Gagen (Robert Redford). La sua proposta però è indecente: un milione di dollari alla coppia in cambio di una notte d'amore con la sposa.
  • Diane Lane in L'amore infedele: remake di Stéphane, una moglie infedele di Claude Chabrol e ultimo film di Adrian Lyne prima del grande ritorno con Acque Profonde (2002-2022). Racconta la storia di un focoso tradimento coniugale, tra segreti, investigatori privati e perfino un omicidio...

Acque profonde uscirà su Prime Video dal 18 marzo. Per altri approfondimenti ecco il trailer di Acque profonde.