Amy Pascal e Avi Arad vorrebbero uno spin-off su Spider-Ham

Amy Pascal e Avi Arad vorrebbero uno spin-off su Spider-Ham
di

A detta di molti il miglior film mai realizzato sull’amichevole tessiragnatele di quartiere, Spider-Man: Un Nuovo Universo sta andando ben oltre le aspettative al box-office e questo non dovrebbe far stupire più del necessario quanti lecitamente cominciano a sognare lo sviluppo di un probabile spin-off con protagonista Spider-Ham.

Il lungometraggio di animazione diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey, e Rodney Rothman e sceneggiato da Phil Lord e Chris Miller, questi ultimi autori di The Lego Movie, è servito certamente per portare sul grande schermo la storia di uno dei personaggi più amati dei fumetti Marvel, Miles Morales, ma la pellicola è stata anche un ottimo trampolino di lancio per le altre versioni di Spider-Man presenti all’interno del Ragno-Verso. Tra queste ricordiamo, ad esempio, la Spider-Gwen di Gwen Stacy o lo Spider-Man Noir con addosso un costume black and white e molti altri ancora.

Di sicuro, però, la versione più simpatica tra quelle mostrate nel corso della narrazione è quella rappresentata da Peter Porker, più conosciuto come Spider-Ham. Per quanto bizzarra possa essere come idea, Spider-Ham è apparso nei fumetti nel 1983 e da lì ha conquistato i cuori dei lettori ma anche quello degli spettatori con comparse in videogame o televisione. Quel che manca, per il momento, è solamente un film stand-alone interamente dedicato alla sua ragnatela, un sogno che potrebbe ben presto diventare realtà.

In una intervista con Vanity Fair i produttori Amy Pascal e Avi Arad hanno discusso a lungo sui potenziali spin-off cui Spider-Man: Un Nuovo Universo ha dato vita. A tal proposito la Pascal ha così commentato l’idea:

Oh sì, certamente! Immaginate quanto i bambini ameranno questo personaggio”.

Una esternazione che è sembrata ben spalleggiata dalle parole confortanti di Arad:

Sicuramente. Vogliamo il maialino”.

Non è certamente un segreto che la Sony Pictures, orfana dello Spider-Man di Tom Holland, abbia intenzione di premere l’acceleratore nella creazione di un universo animato. È notizia di qualche giorno fa, ad esempio, l’annuncio dello sviluppo di una nuova avventura spin-off tutta al femminile con Spider-Gwen, Spider-Woman e Silk. Il sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, diretto dal regista Joaquim Dos Santos, sarà invece incentrato sul rapporto sentimenale tra Miles Morales e Gwen Stacy, così come già confermato dalla stessa Amy Pascal alcuni giorni fa.

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brookyn Miles Morales (Shameik Moore) e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere e nel corso della storia vedremo moltissimi personaggi Marvel, incluso Peter Parker (Jake Johnson), qui adulto nel ruolo di mentore di Miles.

Spider-Man: Un Nuovo Universo sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Sony Pictures Entertainment a partire dal prossimo 25 dicembre 2018.