Amy Adams protagonista di Hillbilly Elegy, nuovo film di Ron Howard prodotto da Netflix

Amy Adams protagonista di Hillbilly Elegy, nuovo film di Ron Howard prodotto da Netflix
di

Variety riporta che Amy Adams sarà la protagonista del nuovo film di Ron Howard Hillibilly Elegy, che sarà prodotto e distribuito dalla compagnia di streaming on demand Netflix.

La sceneggiatrice candidata all'Oscar Vanessa Taylor, che ha co-scritto il copione de La Forma dell'Acqua insieme a Guillermo Del Toro, ha adattato la sceneggiatura dal best-seller Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis, autobiografia scritta da J.D Vance e pubblicata nel 2016. L'autore figura anche fra i produttori esecutivi del film insieme a Julie Oh, con Howard, Brian Grazer e Karen Lunder che produrranno tramite la Imagine Entertainment.

Il film sarà una moderna esplorazione del sogno americano e seguirà tre generazioni di una famiglia degli Appalachi raccontata dal suo membro più giovane, uno studente di legge di Yale costretto a tornare nella sua città natale. Netflix si è aggiudicata i diritti di distribuzione dopo aver vinto una guerra fra gli studios offrendosi di co-finanziare il progetto con $45 milioni.

La Adams, protagonista di un 2018 impegnativo grazie alla serie limitata HBO Sharp Objects (che le è valsa una nomination ai Golden Globe) e Vice di Adam McKay (che le ha fruttato l'ennesima nomination agli Oscar) tornerà nel 2019 nel nuovo film di Joe Wright, The Woman In The Window, al fianco di Julianne Moore, Gary Oldman e Anthony Mackie. Stando al nuovo calendario Disney, il film arriverà il prossimo 4 ottobre.