Amore per sempre, il film con Mel Gibson fu uno dei primi scritti da J.J. Abrams

Amore per sempre, il film con Mel Gibson fu uno dei primi scritti da J.J. Abrams
di

Questa sera su Paramount alle ore 21:10 andrà in onda il film Amore per sempre, con protagonista la coppia inedita composta da Mel Gibson e Jamie Lee Curtis; la pellicola del 1992 diretta da Steve Miner fu una delle primissime sceneggiature firmate da un giovanissimo J.J. Abrams, prima di ottenere fama e riconoscimento internazionali.

La pellicola racconta di due ragazzi che risvegliano un pilota dell'aviazione, ibernato alla fine degli anni '30. I due fanno incontrare l'uomo con la madre di uno dei due, che scopre la verità sul suo passato. Il pilota è rimasto ibernato per un periodo di 53 anni e sarà costretto ad affrontare una nuova esistenza e una nuova realtà, difficile da accettare.

Non tutti sanno però che Amore per sempre (nell'originale Forever Young), è una delle prime pellicole hollywoodiane a portare la firma di J.J. Abrams, il regista che anni dopo raggiungerà la fama internazionale prima in ambito televisivo rivoluzionando il panorama delle serie, come in Alias e Lost principalmente (ma possiamo citare anche Fringe), e poi anche nel grande cinema grazie alla sua rielaborazione di due grandi franchise di fantascienza come Star Trek (dirigendo anche i primi due film della saga reboot) e Star Wars (firmando Il Risveglio della Forza, terzo film per incassi nella storia del cinema, e L'Ascesa di Skywalker).

Abrams iniziò a firmare sceneggiature proprio nei primi anni '90: la prima fu quella di Filofax - Un'agenda che vale un tesoro co-firmata insieme a Jill Mazursky; mentre subito dopo firmerà anche lo script di A proposito di Henry con Harrison Ford protagonista; nel 1998 fu co-sceneggiatore del blockbuster e campione di incassi Armageddon di Michael Bay. Mentre nel 2006 avrebbe firmato il suo esordio alla regia con Mission: Impossible III, producendo anche il capitolo successivo.