Ammonite: Sony distribuirà il nuovo film con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Ammonite: Sony distribuirà il nuovo film con Kate Winslet e Saoirse Ronan
INFORMAZIONI FILM
di

E' Deadline a riportare che, in seguito ad un'asta molto attiva, Sony Pictures Worlwide Acquisitions, Lionsgate e Transmission hanno acquistato i diritti di distribuzione di Ammonite, il dramma romantico che vedrà come protagoniste Kate Winslet e Saoirse Ronan.

Ambientato in una piccola cittadina costiera del Regno Unito nel 1840, il film racconterà la storia d’amore tra la paleontologa Mary Anning e una donna londinese di buona famiglia, alla quale si ritrova inaspettatamente a fare da bambinaia.

Sony si occuperà della dsitribuzione in diversi territori internazionali, tra cui l'Italia, mentre Lionsgate e Transmission distribuiranno la pellicola rispettivamente nel Regno Unito e nella zona Australia/Nuova Zelanda.

Scritto e diretto da Francis Lee, già regista de La terra di Dio, il film è prodotto da See-Saw (Lion - La strada versione casa, Il discorso del re) e Fodhla Cronin O'Reilly (Lady Macbeth). La storia del film è spirata alla vita della paleontologa Mary Anning.

Simon Gillis, direttore operativo della See-Saw, ha commentato: "Siamo entusiasti di collaborare insieme a SPWA, Lionsgate e Transmission per portare sul grande schermo questa dolora e bellissima storia d'amore. Francis è un incredibile filemaker e ha portato ad Ammonite talento e una distribuzione di livello mondiale. Non vediamo l'ora di trovare questa settimana una distribuzione per Francia, Germania, Svizzera e Giappone all'EFM."

Quanto è interessante?
1