American Pastoral: ecco il trailer del film di Ewan McGregor

di

Le compagnie di produzione Lionsgate e Lakeshore Entertainment hanno da poco rilasciato online il primo trailer ufficiale per la pellicola di prossima uscita American Pastoral, esordio alla regia di Ewan McGregor. Come sempre, potete trovare il filmato, dopo il salto, in calce alla notizia.

Basato sul romanzo scritto dal premio Pulitzer Philip Roth, American Pastoral seguirà le vicende di una famiglia la cui esistenza apparentemente idilliaca viene frantumata dalle turbolenze sociali e politiche del 1960. Come si può vedere dal trailer, McGregor recita nel film ricoprendo il ruolo di Seymour 'Swede' Levov, un ex atleta leggendario del liceo che ora è un imprenditore di successo sposato con Dawn, impersonata da Jennifer Connelly, un'ex reginetta di bellezza. Ma molti tumulti si preparano ad esplodere sotto la patina lucida della vita di Swede. Quando la sua amata figlia adolescente, Merry, interpretata da Dakota Fanning, scompare dopo essere stata accusata di aver commesso un selvaggio atto di terrorismo politico, Swede si dedica alla ricerca della figlia. Ciò che scoprirà lo scuote fino al midollo, costringendolo a guardare sotto la superficie e affrontare il caos che sta plasmando il mondo che lo circonda.
La pellicola comprende nel cast anche David Strathairn, Peter Riegert, Uzo Aduba e Valorie Curry. La sceneggiatura è stata adattata e scritta da John Romano con Tom Rosenberg e Gary Lucchesi alla produzione.
Il film arriverà sui grandi schermi americani con un rilascio limitato il 21 ottobre 2016 per poi espandersi in una più ampia distribuzione una settimana più tardi, il 28 ottobre.