American Assassin: Taylor Kitsch si unisce al cast del film con Dylan O’Brien

di

Da poche ore, la CBS Films e la Lionsgate hanno annunciato che l'attore canadese trentacinquenne Taylor Kitsch, che conosciamo anche per Lone Survivor e True Detective, si unirà a Dylan O'Brien e al candidato all'Oscar Michael Keaton nell'adattamento del bestseller di Vince Flynn intitolato American Assassin.

L'acclamato regista Michael Cuesta, tra i cui lavori figurano Kill The Messenger e le serie televisive Homeland e L.I.E., dirigerà il thriller da una sceneggiatura di Stephen Schiff, mentre Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler si occuperanno della produzione del film.
American Assassin segue l'ascesa di Mitch Rapp, impersonato da Dylan O'Brien, un Black Ops della CIA reclutato sotto la guida del veterano della guerra fredda Stan Hurley, che porterà il volto di Michael Keaton. La coppia viene incaricata dal Vice Direttoredella CIA Irene Kennedy per indagare su un'ondata di attacchi apparentemente casuali su bersagli militari e civili. Insieme, i tre seguono una pista che li conduce ad un agente turco e alla missione per fermare un misterioso operativo, interpretato da Taylor Kitsch, intento a iniziare una guerra mondiale in Medio Oriente. American Assassin è uno dei quindici romanzi ambientati nel mondo del controterrorismo operativo con protagonista Mitch Rapp.
Il Senior Vice President di produzione Mark Ross e il vice presidente di produzione Alex Ginno stanno supervisionando il progetto per la CBS Films. La pellicola sarà il frutto della collaborazione tra CBS Films e Lionsgate. Il film sarà co-finanziato dalle due aziende con la CBS Films che si occuperà della movimentazione di produzione e della commercializzazione, mentre la Lionsgate penserà alla distribuzione.