American Assassin: Dylan O’Brien in trattative per il ruolo da protagonista

di

Da poche ore si è diffusa online la notizia secondo cui l'attore newyorkese ventiquattrenne Dylan O’Brien potrebbe entrare a far parte del cast di American Assassin, nuova pellicola sviluppata dalle compagnie di produzione CBS Films e Lionsgate in cui l'attore andrà a vestire i panni del protagonista.

Come molti di voi sapranno O'Brien, già protagonista nella saga di The Maze Runner e parte del cast della serie Teen Wolf, si è ferito gravemente sul set di della 20th Century Fox durante le riprese di The Maze Runner: The Death Cure, ed è ancora in convalescenza. Mentre la produzione del film è stata recentemente rinviata a tempo indeterminato per permettergli di riprendersi, l'introduzione di O'Brien in American Assassin sembra essere il segno che l'attore si stia riprendendo velocemente. Nel caso in cui le trattative dovessero andare a buon fine, l'attore si unirà a Michael Keaton per andare ad interpretare il protagonista Mitch Rapp.
American Assassin vedrà al centro delle vicende il veterano della guerra fredda Stan Hurley, impersonato da Keaton, il responsabile della formazione più temuto della CIA. Il direttore Irene Kennedy incarica Hurley di formare Mitch Rapp, devastato dalla perdita della sua fidanzata a causa di un attacco terroristico. La coppia in seguito viene inviata in missione congiunta con un letale agente turco per fermare una misteriosa operazione che minaccia di far scoppiare la Terza Guerra Mondiale in Medio Oriente.
La pellicola sarà l'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller scritto da Vince Flynn, che vedrà alla regia Michael Cuesta e alla sceneggiatura Stephen Schiff. Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler si occuperanno della produzione.