American Assassin: Chris Hemsworth il possibile protagonista

di

Al richiestissimo attore australiano Chris Hemsworth è stato offerto il ruolo del protagonista nell'action-adventure  American Assassin, diretto da Jeffrey Nachmanoff ((Traitor, sceneggiatore di The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo) per CBS Films, sulla base di uno dei romanzi della serie su Mitch Rapp scritti da Vince Flynn.

American Assassin racconta la storia del leggendario agente della CIA Mitch Rapp. Molto prima di iniziare a dare la caccia ai terroristi, Rapp era un atleta universitario. Poi, accadde la tragedia in cui morì la sua fidanzata e Rapp fu reclutato in un programma di operazioni segrete d'elite. Al termine della formazione, finalizzata ad insegnare le competenze letali necessarie per contrastare gli obiettivi più pericolosi, qui e all'estero, sarà un uomo rinato con una missione di vendetta.

Bruce Willis è al momento in fase di trattative per impersonare il mentore di Rapp.
Edward Zwick (Blood Diamond - Diamanti di sangue) ha adattato la sceneggiatura con Marshall Herskovitz (L'ultimo samurai). Lorenzo di Bonaventura (Transformers, Red) e Nick Wechsler (Drugstore Cowboy, Requiem for a Dream, Magic Mike) i produttori. Attualmente anche un altro adattamento tratto dalla serie di Flynn, Consent to Kill, è in sviluppo per CBS Films.

Hemsworth, famoso per il ruolo di Thor nella pellicola di Kenneth Branagh, ha interpretato The Avengers, Biancaneve e il cacciatore e Quella casa nel bosco, tutti del 2012, e tornerà nei cinema statunitensi il prossimo 21 novembre con Red Dawn, per la regia di Dan Bradley.