America Latina, i fratelli D'Innocenzo hanno scelto il protagonista del film

America Latina, i fratelli D'Innocenzo hanno scelto il protagonista del film
di

I gemelli Fabio e Damiano D'Innocenzo, dopo il successo a Berlino dello scorso anno con Favolacce, tornano sul set con il dark thriller America Latina. In queste ore è stato ufficialmente svelato il nome dell'attore protagonista del film, terzo lungometraggio dei fratelli registi dopo l'ottimo esordio con La terra dell'abbastanza.

Si tratta di Elio Germano, già protagonista di Favolacce, grazie al quale lo scorso anno ha vinto un Orso d'Argento. Le riprese di America Latina sono iniziate oggi, lunedì 1° marzo. I dettagli della storia sono piuttosto misteriosi ma i D'Innocenzo hanno dichiarato che si tratterà di 'una storia d'amore e come tutte le storie d'amore è ovviamente un thriller'.

Favolacce, film nel quale Elio Germano interpretava il sadico genitore di una famiglia disfunzionale della periferia romana, vinse il premio alla miglior sceneggiatura al Festival di Berlino 2020.
America Latina è co-prodotto da The Apartment di Lorenzo Mieli di Fremantle, e Vision Distribution, che provvederà alla distribuzione del film nelle sale italiane, con Le Pacte che si occuperà della distribuzione francese.
Lo scorso anno Elio Germano ha partecipato anche a L'isola delle rose di Sydney Sibilia. I fratelli D'Innocenzo sono tra i registi più acclamati del cinema italiano contemporaneo soprattutto all'estero, dopo il grande successo di Favolacce all'ultima Berlinale, che li ha consacrati a livello internazionale.

Su Everyeye trovate la recensione de La terra dell'abbastanza e la recensione di Favolacce.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2