AMC costretta ad aumentare il numero di sale per le proiezioni di Avengers: Endgame

AMC costretta ad aumentare il numero di sale per le proiezioni di Avengers: Endgame
di

Mancano ormai pochissime ore all'uscita di Avengers: Endgame, ma il film ha già incassato oltre $120 milioni di dollari grazie alle prevendite vendute nei soli Stati Uniti.

Pensate che la richiesta del film nel mercato domestico (quello nord-americano, che include Stati Uniti e Canada) è stata talmente elevata che la catena di cinema AMC Theaters è stata costretta ad aggiungere tantissime proiezioni giornaliere per riuscire a smaltire i milioni di fan paganti.

Dal momento dell'apertura delle prevendite, infatti, sono stati venduti talmente biglietti da occupare tutte - e intendiamo tutte, nel mercato nord-americano - le proiezioni del primo week-end, da venerdì 26 a domenica 28: in sostanza chi non si era assicurato un biglietto nelle prime ore di prevendita, si è visto chiudere tutte le porte in faccia, con i vari siti specializzati ormai costretti a vendere solo spettacoli della prossima settimana. Ora però AMC Theaters ha deciso di andare in soccorso al proprio pubblico, aggiungendo nuove proiezione di Avengers: Endgame al suo calendario per il weekend di apertura del film Marvel.

Addirittura, per riuscire a soddisfare la richiesta, alcune strutture saranno aperte consecutivamente per tutto il fine settimana: la cosa interessante dell'iniziativa di AMC Theaters è che, secondo alcuni analisti, costringerà altre catene concorrenti a fare lo stesso al fine di stare al passo.

Vi ricordiamo che il film nelle scorse ore è stato mostrato alla stampa americana, che ha condiviso sui vari social network le prime reazioni: noi lo vedremo oggi pomeriggio alle 18:00, e come al solito saremo fra i primi a parlarvene nella nostra recensione in anteprima.