Amazon ingaggia il premio Oscar Viola Davis per The Fighting Shirley Chisholm

Amazon ingaggia il premio Oscar Viola Davis per The Fighting Shirley Chisholm
di

Pochi giorni dopo l’annuncio della stipula del first look deal - un contratto che garantisce per un certo lasso di tempo la produzione di un dato numero di progetti - tra gli Amazon Studios e il premio Oscar Viola Davis e la JuVee Productions di Julius Tennon, ecco arrivare il primo progetto in cantiere, The Fighting Shirley Chisholm.

Viola Davis, tornata nuovamente in sala di recente con il crime movie del regista Steve McQueen, Widows – Eredità criminale, interpreterà Shirley Chisholm, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato di New York e prima donna nera eletta al Congresso. La deputata afroamericana, nel corso della sua lunga carriera politica e di attivista, detiene anche il primato per essere stata la prima donna a candidarsi per la corsa alla Casa Bianca nelle fila del Partito Democratico. L’onorevole Chisholm non riuscì, tuttavia, a vincere le primarie, complice anche una serie di ostacoli che tentarono invano di metterla fuori gioco. A spuntarla sarà poi George McGovern, politico democratico che, tuttavia, perderà la sfida contro il repubblicano Richard Nixon.

A produrre The Fighting Shirley Chisholm ci saranno Stephanie Allain e Mel Jones con la Homegrown Pictures, assieme a Viola Davis e alla già citata JuVee Productions di Tennon. La regia del lungometraggio è stata affidata a Maggie Betts (La scelta), mentre lo script sarà a cura del candidato agli Emmy Adam Countee (Silicon Valley).