Amazon compra MGM: James Bond e Rocky cambiano casa per una cifra astronomica!

Amazon compra MGM: James Bond e Rocky cambiano casa per una cifra astronomica!
di

L acquisizione tra Amazon e MGM è stata ufficialmente finalizzata in queste ore, con i franchise di Rocky e James Bond e tanti altri pronti a cambiare casa e casacca.

Entrambe le società hanno annunciato l'acquisizione da 8,5 miliardi di dollari, con la società di Jeff Bezos che ha dichiarato: "MGM è uno studio cinematografico storico, quasi secolare, con oltre 4.000 film, 17.000 episodi TV, 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards, e arricchirà in maniera esponenziale il catalogo di Prime Video e e aiuterà Amazon Studios a fornire un'offerta diversificata ai propri clienti" ha riferito la società in una nota.

"La MGM ha un'eredità di quasi un secolo nella produzione del settore dell'intrattenimento e condividiamo il loro impegno nel fornire un'ampia lista di film e programmi televisivi originali a un pubblico globale", ha aggiunte Mike Hopkins, vicepresidente senior di Prime Video e Amazon Studios. "Diamo il benvenuto ai dipendenti, ai creatori e ai talenti di MGM in Prime Video e Amazon Studios e non vediamo l'ora di lavorare insieme a loro. Siamo entusiasti che MGM e la sua lunghissima lista di marchi e brand iconici, film leggendari e serie televisive possano finalmente unirsi alla famiglia Prime Video."

Dall'altra parte Chris Brearton, chief operating officer di MGM, ha dichiarato: "MGM è stata responsabile della creazione di alcuni dei più famosi e acclamati film e serie televisive del secolo scorso. Non vediamo l'ora di continuare questa tradizione avanzando verso il nostro prossimo capitolo, nel quale ci uniremo al grande team di Prime Video e Amazon Studios per fornire al pubblico il meglio dell'intrattenimento per gli anni a venire".

Solo per citare alcuni brand MGM, oltre a James Bond legato alla famiglia Broccoli, ricordiamo Rocky, Robocop, Stargate, Tomb Raider, La pantera rosa, Poltergeist, Fargo, The Handmaid's Tale e Vikings.

Nel frattempo, prosegue la ricerca del prossimo James Bond dopo Daniel Craig.