Alla Ricerca di Dory a quota 900 milioni di dollari nel mondo!

di

In attesa che arrivi in Italia, Disney e Pixar hanno annunciato che Alla Ricerca di Dory ha superato quota 900 milioni di dollari al box-office americano. E' il quarto film distribuito da Disney ad aver raggiunto tale cifra quest'anno, il terzo della Pixar ad aver incassato di più.

Alla Ricerca di Dory è ambientato sei mesi dopo il primo film, con Dory, la cui voce americana è quella di Ellen DeGeneres, che vive una vita tranquilla tra i pesci pagliaccio. Dopo aver accompagnato Nemo in un viaggio che ha portato la sua classe a vedere la migrazione delle mante, la sua malattia conduce la smemorata Dory in una missione per trovare le sue origini.

La pellicola vede il ritorno dei personaggi di Marlin, Nemo e la gang degli squali. Ambientata lungo le coste della California, la storia accoglie anche una serie di nuovi personaggi, tra cui alcuni che si riveleranno parte molto importante della vita di Dory, come i suoi genitori. Andrew Stanton, che ricordiamo per John Carter, torna alla sedia di direttore per il film d'animazione, che vanta tra le voci quelle di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O'Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Michael Sheen, Eugene Levy e Diane Keaton.