Alla Ricerca di Dory: quattro nuovi poster per il sequel di Finding Nemo

di

Il tanto atteso sequel de Alla Ricerca di Nemo si presenta in quattro nuovi poster. Finding Dory, che in Italia arriverà col titolo di Alla Ricerca di Dory, arriverà al cinema nel mese di giugno riprendendo la storia di Nemo, Marlin e, appunto, Dory, la smemorata pesciolina che aveva aiutato i due pesci pagliaccio a ritrovarsi nel primo film.

Le vicende prendono piede sei mesi dopo quanto accaduto nel primo film, quando Marlin riesce a ritrovare suo figlio Nemo. Dory, interpretata da Ellen DeGeneres, trascorre una vita felice e tranquilla insieme con i pesci pagliaccio. Dopo aver accompagnato, però, Nemo in una gita scolastica per vedere le mante migrare verso casa, il suo senso di appartenenza e di affetto verso il proprio habitat la spingono a cercare la propria provenienza. «Il film sarà per lo più ambientato al California Marine Biology Institute, un grande complesso che ricrea la vita marina, oltre a essere anche un grande acquario. Dory è nata lì e anche cresciuta - ha spiegato Jim Morris, presidente di Pixar - chiaramente incontreremo nuovi personaggi, come un polipo, un leone marino, una beluga e tanti altri».

Oltre alla voce di Ellen DeGeneres ci saranno anche quelle di Albert Brooks, Ed O'Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Michael Sheen, Eugene Levy e Diane Keaton. Andrew Stanton, regista di Finding Nemo, tornerà dietro la macchina da presa anche per questo sequel, atteso per il 17 giugno negli Stati Uniti. Successivamente arriverà in Italia.