All’UCI Cinemas arriva Il Lago dei Cigni

INFORMAZIONI FILM
di

Martedì 17 marzo in 9 multisale del Circuito UCI Cinemas, in collaborazione con QMI, verrà proiettato in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra Il Lago dei Cigni, con la straordinaria interpretazione di Natalia Osipova. La grande ballerina, entrata a far parte del corpo di ballo del Royal Ballet nel 2013, è riconosciuta a livello internazionale come la star assoluta del balletto mondiale.

Il Lago dei Cigni, indubbiamente il più emozionante tra i balletti romantici, narra l’affascinante storia di una bella fanciulla trasformata in cigno e dello straziante tributo alla potenza dell’amore.
Attraverso questa produzione, Anthony Dowell si è posto lo scopo di tornare ad un’ autentica versione della coreografia creata dal grande Marius Petipa e da Lev Ivanov nel lontano 1895 per il Teatro Mariinsky. Le scenografie di Yolanda Sonnabend si rifanno alla Corte Imperiale Russa di quel periodo, unendo accuratezza storica e fantasia gotica.
I biglietti sono già in prevendita: il costo è di 12 Euro per l'intero e 10 Euro per il ridotto, la lista delle sale è disponibile su Ucicinemas.it.