All Is By My Side: nuove immagini e chiarimenti sui brani

di

Vi mostriamo delle nuove immagini di Andre Benjamin (Semi-Pro) nel ruolo del leggendario chitarrista statunitense Jimi Hendrix dal set di All Is By My Side, biopic scritto e diretto da John Ridley, interpretato anche da Hayley Atwell (Captain America - Il primo Vendicatore), Imogen Poots (28 settimane dopo) e Ashley Charles (White Buffalo) attualmente in produzione a Dublino.

Experience Hendrix LLC, che detiene i diritti di Hendrix, ha rilasciato il mese scorso una dichiarazione in cui afferma che nessun film potrà utilizzare il catalogo Hendrix, senza la piena partecipazione della stessa Experience Hendrix LLC. Il regista John Ridley ha trovato una soluzione impostando la storia a Londra nel 1966-1967, poco prima della pubblicazione dell'album d'esordio di Hendrix, Are You Experienced. Gli spettatori del film vedranno dunque Benjamin interpretare brani dei Beatles, Muddy Waters, Elmore James ma non quelli del repertorio di Jimi Hendrix; ecco l'elenco delle cover via Rolling Stone:

-Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (The Beatles), che Hendrix ha eseguito in un club di Londra, con Paul McCartney e George Harrison tra il pubblico

-Wild Thing (Chip Taylor)

-Hound Dog (Jerry Leiber e Mike Stoller)

-Mannish Boy (Muddy Waters)

-Bleeding Heart (Elmore James)

-Trip Future e Driving South (con Curtis Knight and the Squires)


In All Is By My Side c'è la musica rock. Poi c'è Jimi Hendrix. All Is By My Side cattura l'energia, il carisma, lo sbalorditivo talento di una leggenda la cui influenza musicale ancora oggi risuona in tutto il mondo. Basato su interviste reali e materiali d'archivio, All Is By My Side offre l'autenticità e rivela dolorosamente Jimi Hendrix dietro la leggenda. Al centro di una storia d'amore, All Is By My Side racconta la storia di un uomo che cresce, si innamora e diventa Jimi.

Sean McKittrick e Jeff Culotta per Darko Entertainment producono con Danny Bramson, Tristan Orphen Lynch di Subotica e Nigel Thomas di Matador. Ted Hamm e John Ridley per Darko i produttori esecutivi.

L'idea è quella di presentare All Is By My Side al Sundance l'anno prossimo con un possibile rilascio più avanti nel corso 2013.

Jimi: All Is By My SideJimi: All Is By My SideJimi: All Is By My SideJimi: All Is By My Side