Speciale Cinema
Hercules di Guy Ritchie, chi reciterà nel live-action Disney?

Jada Pinkett Smith non è rimasta molto contenta al termine della visione di All Eyez on Me, biopic su Tupac Shakur diretto da Benny Boom e uscito negli Stati Uniti lo scorso 15 giugno.
L’attrice ha sfogato la sua insoddisfazione su Twitter, criticando alcune scelte drammaturgiche create ad arte e che avrebbero alterato eccessivamente la sua amicizia con il rapper. “Perdonatemi – ha scritto – ma il mio rapporto con Pac è troppo prezioso perché creda veramente alle scene di All Eyez on Me”.
Tupac e la Pinkett Smith si conobbero alla Baltimore School for the Arts, dove divennero amici intimi. Il film, che racconta la vita, la morte e l’eredità del rapper, descrive anche una relazione tormentata tra i due amici, aggiungendo fatti che secondo questa non sarebbero mai accaduti.
Entrando nello specifico di alcune scene, l’attrice ha aggiunto: “Pac non mi ha mai letto quella poesia. Non sapevo dell’esistenza di quella poesia fino a quando non l’ho vista stampata sul suo libro. Pac non mi ha mai detto addio prima di partire per Los Angeles; doveva andarsene alla svelta, e non per dedicarsi alla sua carriera”. Tuttavia, la Pinkett Smith ha elogiato il lavoro di Kat Graham e Demetrius Shipp Jr. interpreti rispettivamente della stessa attrice e di Tupac: “Grazie per aver donato così tanto cuore ai vostri ruoli, entrambi avete svolto un lavoro grandioso”.
Forgive me... my relationship to Pac is too precious to me for the scenes in All Eyez On Me to stand as truth.
— Jada Pinkett Smith (@jadapsmith) 16 giugno 2017
Altri contenuti per All Eyez On Me
Quanto attendi: All Eyez On Me
Contenuti più Letti