Alita: Battle Angel: Robert Rodriguez presenta il film al Comic-Con

Alita: Battle Angel: Robert Rodriguez presenta il film al Comic-Con
di

Durante il San Diego Comic-Con 2018, la 20th Century Fox ha presentato ufficialmente Alita: Battle Angel, nuovo film di Robert Rodriguez prodotto da James Cameron.

L'attesissimo film, basato sul Manga GUNNM di Yukito Kishiro, dopo essersi mostrato brevemente nel corso del Cinemacon lo scorso mese, è stato presentato poco fa a San Diego.

Il creatore del manga Kishiro ha accolto il pubblico (i presenti si sono aggiudicati il biglietto d'ingresso grazie ad una caccia al tesoro) e ha espresso la sua eccitazione per il film tramite un video pre-registrato. L'autore ha elogiato i produttori James Cameron e Jon Landau e il lavoro del regista Robert Rodriguez, che sono saliti sul palco insieme agli attori Rosa Salazar e Keean Johnson.

La 20th Century Fox ha mostrato ai presenti ben 18 minuti di riprese esclusive che hanno mostrato effetti in CGI all'avanguardia, che conferiscono al film un "look manga". Rodriguez ha descritto così la tecnica di ripresa utilizzata: gli effetti - in particolare la cattura del movimento dell'eroina protagonista - sono foto reali e 3D di ultimissima generazione, in grado di dare l'illusione di poter toccare le immagini davanti ai tuoi occhi."

Inoltre è stato proiettato in anteprima un nuovo trailer, che verrà pubblicato online lunedì 23 luglio al termine di una chat live su Facebook nel corso della quale Landau, Rodriguez e Salazar risponderanno alle domande dei fan.

Alita: Battle Angel segue la titanica Alita (Salazar), che si risveglia senza ricordare chi è in un mondo futuro che non riconosce. Viene accolta da Ido (Christoph Waltz), un medico compassionevole che si rende conto che da qualche parte in questo corpo da cyborg ci sono il cuore e l'anima di una giovane donna con un passato straordinario. Mentre Alita impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggerla dalla sua misteriosa storia mentre il suo nuovo amico di strada Hugo (Johnson) le offre la possibilità di stimolare i suoi ricordi al fine di farli riemergere. Ma quando le forze armate e corrotte che governano la città inizieranno a dare la caccia ad Alita, la ragazza scoprirà un indizio riguardante il suo passato e si renderà conto di possedere delle capacità di combattimento tanto uniche quanto letali.

Il film arriverà in Italia il 21 dicembre 2018.