Alita: Battle Angel, Jackie Earle Haley viene aggiunto al cast

di

Il cast del tanto atteso Alita: Battle Angel è cresciuto di un altro membro con l'aggiunta di Jackie Earle Haley, che andrà a recitare al fianco degli attori già confermati Rosa Salazar, che ricoprirà il ruolo della protagonista e Christoph Waltz come il personaggio del dottor Dyson.

Al momento non si conosce ancora l'identità esatta del personaggio che l'attore andrà ad impersonare. L'unico particolare che è stato rivelato è che sarà il ruolo di un "cyborg mostruoso in un ruolo da villain" che richiederà l'uso di CG.
Ambientato nel nel 26 ° secolo, Alita: Battle Angel racconta la storia di Alita, un cyborg femmina senza memoria che viene salvato in un cantiere di demolizione dal dottor Dyson. Dopo essere stata ricostruita, Alita ricorda solo il suo addestramento nelle arti marziali mortali e diventa una cacciatrice-guerriera con lo scopo di rintracciare ed eliminare i criminali. Nel contesto di un epico action-adventure, il film si propone di esplorare il viaggio di una giovane donna alla scoperta di sé e dell'amore.
James Cameron ha sviluppato l'adattamento per il grande schermo per più di un decennio, ma ora che è occupato con i quattro sequel di Avatar, ha lasciato il progetto nelle mani del regista Robert Rodriguez. La produzione è impostata per iniziare il prossimo ottobre. In una passata dichiarazione, Cameron ha affermato che lui e Rodriguez stavano cercando un progetto a cui collaborare già da molto tempo e che Alita: Battle Angel è proprio l'occasione che stavano aspettando. La collaborazione tra i due sembra procedere a gonfie vele e entrambi si sono detti estremamente fiduciosi nei risultati.