Alita: Battle Angel, i fan non demordono: la battaglia per il sequel è in trend via social

Alita: Battle Angel, i fan non demordono: la battaglia per il sequel è in trend via social
di

È ormai passato più di un anno dall'uscita nelle sale di Alita: Angelo della Battaglia di Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron, e nonostante tutti i problemi i fan stanno continuando a rilanciare senza sosta l'hashtag #AlitaSequel, cercando di riuscire a far produrre il film.

Comunque potrebbero esserci interessanti novità in arrivo circa il sequel.

Stiamo parlando di Emma Watts e Jim Gianopulos, ex-producer della Fox che credettero molto nel progetto nonostante i problemi che si portò dietro. Entrambi sono ora passati alla Paramount Picture in veste di presidente e CEO, e ciò spinge a credere che potrebbero decidere di riportare in vita l'idea originaria alla base del film diretto da Rodriguez, proseguendo la storia.

Visto che al momento Disney non sembra intenzionata a muoversi sul fronte Alita, la Paramount potrebbe decidere di avanzare un'offerta che non si può rifiutare, acquisendo così i diritti per il fatidico Alita: Fallen Angel. Una mossa non così semplice, soprattutto perché Disney ha dimostrato di poter tranquillamente tenere in cantina per anni dei progetti interessanti per poi riesumarli, come sembra stia accadendo con Tron 3, ma questo cambio di schieramento potrebbe portare novità interessanti.

Solo il tempo ci dirà se potremo ritrovare la determinata guerriera sul grande schermo, ma una cosa è certa: Christoph Waltz è già disposto a tornare.