Alita: Battle Angel, il cast parla del potere femminile nel film di Robert Rodriguez

di

Il party notturno d’apertura del SXSW Festival si è svolto in un bar nel set di Alita: Battle Angel, il prossimo film di Robert Rodriguez tratto dal manga di Yukito Kishiro.

Rodriguez era presente alla serata di gala accanto al produttore della pellicola, Jon Landau, e alle star del film Rosa Salazar e Keean Johnson. L’evento è stato il primo per il festival di quest’anno e ha aperto le porte del set del regista texano nei Troublemaker Studios di Austin, nel Texas. I visitatori sono stati quindi invitati a entrare nel fittizio bar di Iron City, una città situata 600 anni in un futuro molto cyberpunk, in un mondo che è una sorta di sintesi tra il pianeta sabbioso di Jakku visto in Star Wars: Il risveglio della Forza e le lande desolate di Mad Max: Fury Road.

Non c’era bisogno di far uscire il cuoco dalla sua cucina”, ha dichiarato Landau sul fatto di far rimanere il regista a Austin, nel suo Texas. Quest’ultimo ha poi rivelato che il costosissimo set è stato edificato sopra un grandissimo parcheggio, con muri che raggiungevano un’altezza di sei metri circa. Si è poi passati direttamente al film, con Rodriguez che ha spiegato l’importanza di avere tanti tipi di storie all’interno della pellicola e di una protagonista forte: “Posso identificarmi con Alita perché anche lei è partita senza avere nulla in mano”.

Alita è una donna che scopre di essere una donna con il potere di fare delle dichiarazioni importanti e questo è qualcosa che prima dobbiamo capire dentro di noi e parte tutto da un primo piccolo passo”, ha aggiunto Landau.

La star del film, Rose Salazar ha dichiarato: “Con l’ascesa di movimenti come Time’s Up e #MeToo penso sia molto poetico che l’uscita di Alita coincida con questo determinato momento storico, dove questi movimenti stanno diventando più forti e cambiando il corso della storia”. Keean Johnson ha aggiunto: “È stato incredibile venire a sapere che esisteva un manga simile e da cui le giovani donne potevano uscire più incoraggiate e galvanizzate, grazie a un personaggio come Alita”.

Io non farò finta di niente di fronte ai malvagi e questo è quello che spero il pubblico provi una volta lasciata la sala”, ha concluso Salazar.

Prodotto da James Cameron, Alita: Battle Angel uscirà il 21 dicembre 2018 negli Stati Uniti.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
4

Alita - L'angelo della battaglia

Alita - L'angelo della battaglia
  • Genere: Azione
  • Regia: Robert Rodriguez
  • Interpreti: Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, Eiza Gonzales, Lana Condor, Leonard Wu, Mahershala Ali
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2019

Nelle sale USA dal: 21/12/2018

Quanto attendi: Alita - L'angelo della battaglia

Hype
Hype totali: 36
74%
nd