Alita: Angelo della Battaglia, il regista si sofferma a lungo sui tre cameo del film

Alita: Angelo della Battaglia, il regista si sofferma a lungo sui tre cameo del film
di

La 20th Century Fox ha dato l’opportunità al portale di informazione ComingSoon.net di poter avvicinare il regista di Alita: Angelo della battaglia, Robert Rodriguez, per una intervista. La parte seguente della notizia conterrà pesanti spoiler sui cameo nel film e sui ruoli che questi personaggi potrebbero interpretare in un possibile sequel.

ATTENZIONE, SPOILER!

I cameo in questione del lungometraggio sono quelli rappresentati dal tre volte candidato agli Oscar Edward Norton (Birdman, L’incredibile Hulk), dall’attrice Michelle Rodriguez (Fast & Furious 8) e da Jai Courtney (Suicide Squad). Il primo interpreta il brillante scienziato Nova che vive su Zolem, mentre la Rodriguez impersona un cyborg molto abile nato su Marte e che si occupa dell’addestramento di Alita. Jai Courtney, infine, è Jashugan, il campione incarica di Motorball.

Non c’era praticamente nessun modo di raccontare questa storia senza includere queste persone” ha commentato Robert Rodriguez sulla necessità di introdurre i personaggi sopracitati. “Dovevi trovare un senso se è stata addestrata precedentemente attraverso delle scene con il personaggio di Michelle, dovevi vedere Gelda ad un certo punto. Stanno parlando delle regole del gioco e Jashugin è uno dei giocatori principali. Ha un ruolo ben più grande rispetto a quello dei libri. Non volevamo semplicemente inserirvi uno a caso. Cosa sarebbe successo con un sequel? Avremmo dovuto fare un casting di tre persone senza avere realmente una parte per loro su cui basarci e valutare in futuro l'adeguatezza. Non c’era nessuno script per un futuro sequel. Volevamo che le persone coinvolte lo sapessero. Conoscevamo Jai. È grandioso. Ha fatto già parte della famiglia in passato dopo aver lavorato con Jim al film ‘Terminator’. Entrambi abbiamo lavorato con Michelle prima ed entrambi conoscevamo Ed.

(…) Rappresenta un’assicurazione per un probabile sequel, il che non è detto che ci sarà. Se avverrà non vorresti essere coinvolto in qualcosa che non ti piacerà, invece loro ci conoscono abbastanza da fidarsi del fatto che faremo sì che sia qualcosa di forte. Quella è stata la sfida.

Probabilmente gli ultimi casting che abbiamo concluso è stato per quei ruoli perché erano sufficientemente piccoli da non sentire il bisogno di girare subito e ciò ci ha permesso di capire a chi rivolgerci e potremo soddisfare la promessa andando avanti con il sequel”.

Alita: Angelo della battaglia è nelle sale cinematografiche dal 14 febbraio grazie alla distribuzione fornita in Italia dalla 20th Century Fox. La pellicola rappresenta l’adattamento su grande schermo dell’omonimo manga di Yukito Kushiro.