Alita - Angelo della Battaglia: le previsioni indicano un week-end da 23 milioni

Alita - Angelo della Battaglia: le previsioni indicano un week-end da 23 milioni
di

Alita - Angelo della Battaglia è pronto a vivere il suo primo week-end di programmazione nelle sale, dopo l'uscita nei cinema nel giorno di San Valentino. L'adattamento del manga firmato Robert Rodriguez e James Cameron, potrebbe essere l'ultimo successo della Fox nell'era che precedente all'avvento della Disney, dopo la tribolata acquisizione.

Inizialmente prevista a dicembre, l'uscita di Alita - Angelo della Battaglia è slittata successivamente a febbraio. Fox probabilmente voleva evitare una sovrapposizione con un successo garantito al box-office come Aquaman.
Tuttavia non dovrebbe essere un debutto semplice per il film: Box Office Pro stima che il film guadagnerà 23,7 milioni di dollari in ambito nazionale durante i primi cinque giorni di programmazione. Un risultato abbastanza buono per raggiungere il terzo posto nelle classifiche del week-end, dietro The LEGO Movie 2 - Una nuova avventura e Ancora auguri per la tua morte.
Un successo commerciale molto lontano, a questo punto, guardando alle stime. Un risultato non eccezionale in prospettiva, al pari di titoli come Ghost in the Shell, che si rese protagonista di un debutto inferiore alle aspettative.
Diretto da Robert Rodriguez, Alita - Angelo della Battaglia comprende nel cast Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Ali.
La distribuzione del film in Italia è affidata a 20th Century Fox.