Alita - Angelo della battaglia: Junkie XL comporrà la colonna sonora

Alita - Angelo della battaglia: Junkie XL comporrà la colonna sonora
di

Secondo quanto confermato da lui stesso attraverso il proprio account Twitter, Tom Holkenborg, meglio noto come Junkie XL, comporrà la colonna sonora di Alita - Angelo della battaglia.

Holkenborg ha anche dichiarato che l’opportunità di lavorare al fianco di James Cameron e Robert Rodriguez, rispettivamente produttore e regista della pellicola della 20th Century Fox, è davvero “incredibile”, spingendosi a chiamarli “eroi del cinema”. Nel corso della sua carriera, oltre a Mad Max: Fury Road e Deadpool, Junkie XL si è occupato anche degli score di The Amazing Spider-Man 2, Divergent e ha anche composto quello dell’imminente Macchine mortali, prodotto da Peter Jackson.

Alita: Angelo della Battaglia segue la titanica Alita (Rosa Salazar), che si risveglia senza ricordare chi è in un mondo futuro che non riconosce. Viene accolta da Ido (Christoph Waltz), un medico compassionevole che si rende conto che da qualche parte in questo corpo da cyborg ci sono il cuore e l'anima di una giovane donna con un passato straordinario. Mentre Alita impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggerla dalla sua misteriosa storia mentre il suo nuovo amico di strada Hugo (Keean Johnson) le offre la possibilità di stimolare i suoi ricordi al fine di farli riemergere. Ma quando le forze armate e corrotte che governano la città inizieranno a dare la caccia ad Alita, la ragazza scoprirà un indizio riguardante il suo passato e si renderà conto di possedere delle capacità di combattimento tanto uniche quanto letali.

Faranno parte del cast del film Rosa Salazar, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, Mahershala Ali e Lana Condor.

Il film, prodotto da James Cameron, arriverà nelle sale non più per Natale come inizialmente previsto, bensì il 14 febbraio 2019.