Alita: Angelo della Battaglia, James Cameron e Robert Rodriguez parlano di una trilogia

Alita: Angelo della Battaglia, James Cameron e Robert Rodriguez parlano di una trilogia
di

Nel corso di una recente intervista con Digital Spy, il produttore James Cameron ha svelato i piani per la produzione dei sequel di Alita: Angelo della Battaglia, nuovo film di Robert Rodriguez distribuito dalla 20th Century Fox.

Queste le parole del regista di Avatar e Terminator:

"Beh, ovviamente abbiamo un piano per dei sequel. Ma sarebbe una cosa piuttosto impertinente e sfrontata mettere in produzione un secondo film senza ancora aver dato il primo in pasto al pubblico. E' una cosa che ti si può ritorcere contro. Penso a qualcosa come a Warcraft, che fu chiaramente impostato con l'intenzione di proseguire in un sequel. Poi, a conti fatti, il film non ha avuto successo. Ma in realtà non mi preoccupo per cose del genere. Se il film fallisce, è una punizione sufficiente per il film. Non importa se ci prenderanno in giro per averci provato."

Robert Rodriguez, il regista del film, ha parlato addirittura di una possibile trilogia: "Abbiamo creato un intero documento di idee per una trilogia. E' parte del processo di creazione, solo così puoi stabilire cosa raccontare nella prima storia e cosa nelle altre due, solo così sai cosa la prima storia deve includere e in che momento deve terminare."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Come al solito, fatecelo sapere nei commenti.

Alita: Angelo della Battaglia segue la straordinaria avventura di Alita (Rosa Salazar), che si risveglia in un mondo misterioso senza ricordare nulla della sua identità. Accolta da Ido (Christoph Waltz), un medico compassionevole, la ragazza inizia a rendersi conto che, da qualche parte in questo nuovo corpo da cyborg che le è stato dato, ci sono il cuore e l'anima di una giovane donna con un passato fuori dal comune. Mentre Alita impara a muoversi nella sua nuova vita lungo le insidiose strade di Iron City, Ido cerca di proteggerla dalla sua misteriosa storia mentre il suo nuovo amico di strada Hugo (Keean Johnson) le offre la possibilità di stimolare i suoi ricordi al fine di farli riemergere.

Ma quando le forze armate e corrotte che governano la città inizieranno a dare la caccia ad Alita, la ragazza scoprirà un importante indizio riguardante il suo passato, rendendosi così conto di possedere delle capacità di combattimento tanto uniche quanto letali.

Alita: Angelo della Battaglia vede nel cast anche Mahershala Ali, Ed Skrein, Jennifer Connelly e Jackie Earle Haley. Il film, che promette rivoluzionari effetti speciali, approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 14 febbraio.

FONTE: DS
Quanto è interessante?
5

Alita - Angelo della battaglia

Alita - Angelo della battaglia
  • Distributore: Twentieth Century Fox
  • Genere: Azione
  • Regia: Robert Rodriguez
  • Interpreti: Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, Eiza Gonzales, Lana Condor, Leonard Wu, Mahershala Ali
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2019

incasso box office: 1.806.142 Euro

Nelle sale USA dal: 21/12/2018

Che voto dai a: Alita - Angelo della battaglia

Media Voto Utenti
Voti: 48
7.6
nd