Alita: Angelo della Battaglia: James Cameron promuove il film, previsioni al box office

Alita: Angelo della Battaglia: James Cameron promuove il film, previsioni al box office
di

Sono state diffuse le previsioni commerciali per Alita: Angelo della Battaglia: stando alle ultime analisi di mercato il nuovo progetto diretto da Robert Rodriguez potrebbe non andare benissimo al botteghino.

Con un budget di lavorazione stimato fra i $150 e i $200 milioni di dollari, Alita: Angelo della Battaglia dovrebbe esordire nel mercato domestico (Stati Uniti e Canada) con una cifra non superiore ai $25 milioni di dollari. I più ottimisti, invece, attestano le cifre d'esordio tra i $40 e $50 milioni di dollari, numeri comunque inaccettabili per la compagna.

Per cercare di spingere il film perfino James Cameron, tipicamente poco avvezzo ai social, ha aperto una pagina ufficiale Instagram: in qualità di produttore del film, la Fox sta puntando molto sul suo nome per attirare nelle sale tutti i fan del leggendario pioniere del cinema americano.

Potete trovare il post di Cameron in calce all'articolo.

Alita: Angelo della Battaglia è basato sull'omonimo manga di Yukito Kishir, segue le vicende della tenace Alita, un cyborg che si risveglia senza ricordare chi è in un mondo futuro che non conosce. Viene accolta da Ido, un medico compassionevole che si rende conto che questo corpo da cyborg racchiude il cuore e l'anima di una giovane donna con un passato straordinario.

Esplorando la sua nuova vita e le strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggerla dalla sua misterioso passato mentre il suo nuovo amico Hugo le offre la possibilità di stimolare i suoi ricordi per farli riemergere. Quando le forze armate e corrotte che governano la città iniziano a darle la caccia, la protagonista scava nel suo passato e si rende conto di possedere delle capacità di combattimento fuori dal comune.

Rosa Salazar vestirà i panni di Alita, mentre il resto del cast include Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, Michelle Rodriguez e Eiza González.

Alita: Angelo della Battaglia arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane il 14 febbraio.