Alita 2 s'ha da fare! I fan bombardano la Disney di tweet chiedendo a gran voce il sequel

Alita 2 s'ha da fare! I fan bombardano la Disney di tweet chiedendo a gran voce il sequel
di

Costato 170 milioni di dollari (escluse spese di marketing) e con un incasso complessivo di 404 milioni di dollari, l'adattamento cinematografico di Alita: Angelo della Battaglia diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron si è comportato solo sufficientemente bene al botteghino, tarpando le ali al sequel già in programma.

Che fosse solo da mettere in cantiere nel frattempo di un via libera non ce lo dicono solo le parole della produzione ma anche il finale stesso del film, che si chiude con un'idea di prosieguo ben precisa e allineata con la narrazione del manga di Yukito Kishiro, mostrando anche il volto di Edward Norton nei panni del villain Nova, che Alita avrebbe dovuto affrontare proprio nel secondo capitolo.

Un po' per un risultato ai botteghini non proprio esaltante come sperato e anche a causa della fusione con la Disney, che ha scartato gran parte dei progetti in via di sviluppo o idee della 20th Century Fox ora divenuta 20th Century Studios, i piani per il sequel di Alita: Angelo della Battaglia sono presto naufragati, con Cameron anche molto impegnato nella produzione e post-produzione della sua pentalogia di Avatar.

I fan però non ci stanno e gridano a gran voce il secondo capitolo: lo vogliono, lo desiderano, lo anelano e lo richiedono proprio ai vertici della Disney, sfruttando l'amplificatore Twitter per esprimere il loro desiderio e le loro richieste. E c'è anche l'hashtag #AlitaSequel che ha continuato a crescere in questo primo mese e mezzo del 2020.

Trovate in calce un paio di tweet dei fan. Chissà se la Disney li ascolterà. Chissà.