Alien vs Predator: emergono dettagli su un nuovo film cancellato

Alien vs Predator: emergono dettagli su un nuovo film cancellato
di

The Hunt: Alien vs Predator, questo il titolo di una sceneggiatura recentemente riemersa e originariamente realizzata per un inedito capitolo della serie crossover Alien vs Predator.

L'idea per una saga crossover fra l'alieno yautja del Predator di John McTiernan e lo xenomorfo del capolavoro di Ridley Scott iniziò nel 1990, più precisamente in Predator 2, quando un teschio dalla forma simile a quella dell'alieno di Alien comparve come trofeo appeso alla parete dell'astronave del Predator. A quel punto non ci volle molto perché i fan si entusiasmassero per la possibilità di un film che vedesse contrapposti i due iconici mostri, ma sebbene la Dark Horse creò una popolare serie a fumetti relativa a questo ideale crossover, bisognò attendere il 2004 per vederli insieme sullo schermo, in Alien vs Predator di Paul W.S. Anderson.

Ma fu lo sceneggiatore Peter Briggs il primo a scrivere una sceneggiatura dedicata al progetto, intitolata The Hunt: Alien Vs Predator. Intorno al periodo in cui fu scritta Alien 3 di David Fincher era ancora in fase di sviluppo e, secondo la star Sigourney Weaver, parte del motivo per cui voleva che Ripley fosse uccisa era quello di evitare di far parte del cross-over.

Nonostante la sceneggiatura di Briggs fu accolta con grande entusiasmo e rimane una delle preferite dai fan, alla fine non è stata sviluppata. Per chi fosse curioso di scoprire questo progetto irrealizzato, il nuovo video di Mr H Reviews svelerà ogni segreto circa la trama del film: The Hunt si svolge in un futuro prossimo e sul pianeta-giungla Ryushi, dove un Predator deve fronteggiare un'epidemia di xenomorfi che sta decimando una colonia umana. L'alieno è costretto a collaborare con un sopravvissuto umano mentre gli eventi sfuggono al controllo, portando ad un'intensa azione.

Attualmente non ci sono piani per ulteriori spin-off di Alien vs Predator, ma entrambi i franchise potrebbero proseguire singolarmente. The Predator di Shane Black non ha esattamente brillato al botteghino, e ultimamente sono emersi dettagli relativi ad un probabile Alien: Awakening di Ridley Scott, sequel di Alien: Covenant. Inoltre, secondo a quanto dichiarato dalla Weaver Neill Blomkamp e James Cameron sono ancora intenzionati a realizzare il loro fantomatico Alien 5, che sarà un sequel diretto di Aliens.

Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Alien Vs. Predator

Alien Vs. Predator
  • Genere: Horror
  • Regia: Paul W.S. Anderson
  • Interpreti: Raoul Bova, Sanaa Lathan, Ewen Bremner, Colin Salmon, Lance Henriksen, Tommy Flanagan
  • Sceneggiatura: Paul W.S. Anderson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 19/11/2004

Che voto dai a: Alien Vs. Predator

Media Voto Utenti
Voti: 13
5.2
nd