Alien: Romulus, il nuovo fan-poster è semplicemente magnifico: guardate

Alien: Romulus, il nuovo fan-poster è semplicemente magnifico: guardate
di

Ora che Alien: Romulus è stato confermato come titolo ufficiale del prossimo capitolo della saga Alien, sui social è spuntato un magnifico fan-poster che prova ad indovinare le atmosfere del film diretto dal regista uruguaiano Fede Alvarez.

Pensato come un bassorilievo, il poster è firmato dall'artista Nuno Sarnadas, noto poster designer che gravita intorno al mondo di Hollywood grazie alle sue creazioni pubblicate sui social: l'immagine, disponibile in calce all'articolo, mostra l'iconico xenomorfo in una posa meno minacciosa del solito, mentre protende le immagini verso un neonato, la cui presenza è evidentemente ispirata al sottotitolo Romulus, presumibilmente una citazione alle leggenda della fondazione di Roma da parte dei fratelli Romolo e Remo.

Non è chiaro al momento in che modo il mito di Romolo si legherà alla saga di Alien, ma per quanto vaga la trama ufficiale pubblicata dalla Disney forse ci aiuta dato che recita: "Un gruppo di giovani provenienti da un mondo lontano devono affrontare la forma di vita più terrificante dell'universo". Forse i protagonisti saranno i colonizzatori di un nuovo mondo chiamati a fondare una nuova città su un pianeta sconosciuto? Lo scopriremo dal prossimo 16 agosto, data d'uscita di Alien: Romulus.

Il cast vede Cailee Spaeny nel ruolo della protagonista, accompagnata da Isabela Merced, Aileen Wu, Spike Fearn, David Jonsson e Archie Renaux. Nel frattempo, scoprite le ultime novità sulla serie tv di Alien di Noah Hawley in arrivo per Disney+.