2
Speciale Cinema
The Mask: l'originale con Jim Carrey e il suo sequel a confronto

Dovrebbe tornare nelle prossime settimane, Pandemia permettendo, sul set del suo The Last Duel, film con protagonisti Ben Affleck, Adam Driver e Matt Damon, eppure sono in molti a domandarsi se Ridley Scott sia più o meno intenzionato a concludere la sua trilogia prequel di Alien, e il regista ha finalmente chiarito la sua posizione.
Con il flop di Alien: Covenant e la fusione tra Disney e Fox, i piani per un terzo capitolo sono improvvisamente saltati in aria, tanto che sono ormai anni che non si parla più di nuovo film della saga. Con i diritti passati a Disney e con la grave situazione che sta affrontando ora a causa del Coronavirus, diciamo che un nuovo Alien non è esattamente tra le priorità dello studio, guardando a costi e benefici, eppure Scott non ha dubbi: lui la trilogia prequel vuole assolutamente terminarla, con un ultimo capitolo di congiunzione con il primo e insuperabile film del franchise.
In una recente intervista con il Los Angeles Times, infatti, Scott ha suggerito di avere una precisa idea del film, sperando che un giorno possa riuscire a realizzarlo: "Penso che ci sia ancora tanta strada da percorrere con Alien, anche se credo che sia necessario ri-evolvere verso qualcosa di nuovo. Quello che ho sempre pensato realizzando il primo film era il perché fosse stata creata una creatura come lo Xenomorpho e perché viaggiasse all'interno di una nave apparentemente da guerra che trasportava questo carico di uova aliene. Quale era lo scopo del veicolo? E quale quello dell uova? Questo era l'argomento su cui dibattere: chi, perché e quale scopo è invece il prossimo passo, la prossima idea, penso".
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti. Vi lasciamo alla recensione di Alien: Covenant.
Altri contenuti per Alien: Covenant
Nelle sale Italiane dal: 11/05/2017
incasso box office: 1.135.379 Euro
Nelle sale USA dal: 06/10/2017
incasso box office: 36.160.621 Euro
Che voto dai a: Alien: Covenant
Contenuti più Letti