Alien, ci sarà o no un terzo film prequel? Lo chiarisce Ridley Scott

Alien, ci sarà o no un terzo film prequel? Lo chiarisce Ridley Scott
di

Dovrebbe tornare nelle prossime settimane, Pandemia permettendo, sul set del suo The Last Duel, film con protagonisti Ben Affleck, Adam Driver e Matt Damon, eppure sono in molti a domandarsi se Ridley Scott sia più o meno intenzionato a concludere la sua trilogia prequel di Alien, e il regista ha finalmente chiarito la sua posizione.

Con il flop di Alien: Covenant e la fusione tra Disney e Fox, i piani per un terzo capitolo sono improvvisamente saltati in aria, tanto che sono ormai anni che non si parla più di nuovo film della saga. Con i diritti passati a Disney e con la grave situazione che sta affrontando ora a causa del Coronavirus, diciamo che un nuovo Alien non è esattamente tra le priorità dello studio, guardando a costi e benefici, eppure Scott non ha dubbi: lui la trilogia prequel vuole assolutamente terminarla, con un ultimo capitolo di congiunzione con il primo e insuperabile film del franchise.

In una recente intervista con il Los Angeles Times, infatti, Scott ha suggerito di avere una precisa idea del film, sperando che un giorno possa riuscire a realizzarlo: "Penso che ci sia ancora tanta strada da percorrere con Alien, anche se credo che sia necessario ri-evolvere verso qualcosa di nuovo. Quello che ho sempre pensato realizzando il primo film era il perché fosse stata creata una creatura come lo Xenomorpho e perché viaggiasse all'interno di una nave apparentemente da guerra che trasportava questo carico di uova aliene. Quale era lo scopo del veicolo? E quale quello dell uova? Questo era l'argomento su cui dibattere: chi, perché e quale scopo è invece il prossimo passo, la prossima idea, penso".

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti. Vi lasciamo alla recensione di Alien: Covenant.

FONTE: LA Times
Quanto è interessante?
7

Alien: Covenant

Alien: Covenant
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Michael Fassbender, Katherine Waterston, Danny McBride, Billy Crudup, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez
  • Sceneggiatura: John Logan, Dante Harper
  • +

Nelle sale Italiane dal: 11/05/2017

incasso box office: 1.135.379 Euro

Nelle sale USA dal: 06/10/2017

incasso box office: 36.160.621 Euro

Che voto dai a: Alien: Covenant

Media Voto Utenti
Voti: 72
6.5
nd