Alien: Awakening, svelata la trama del sequel di Covenant?

Alien: Awakening, svelata la trama del sequel di Covenant?
di

L’insuccesso commerciale di Alien: Covenant ha sicuramente messo un freno alla produzione di un ulteriore prequel del franchise di Alien, ma adesso emerge qualche dettaglio sulla possibile trama.

Secondo quanto rivelato da Empire (via HN Entertainment), il seguito di Alien: Covenant si sarebbe intitolato Alien: Awakening e il magazine ha pure riportato i dettagli della sceneggiatura scritta da John Logan (Spectre, Alien: Covenant) per Ridley Scott. La produzione sarebbe dovuta iniziare subito dopo la fine degli impegni di Scott con Tutti i soldi del mondo, ma l’insuccesso di Covenant ha messo il progetto in pausa a tempo indeterminato.

Lo script di Logan avrebbe previsto il ritorno degli Ingegneri visti in Prometheus, gli ultimi sopravvissuti della loro specie dopo il genocidio compiuto da David - riporta Empire - anche Scott aveva detto che sarebbe stato ovvio ‘andare sul pianeta’, ovvero LV-426”. questo capitolo avrebbe fornito quel ponte fondamentale per ricollegarsi agli eventi del primo Alien, con la scoperta del derelitto abbandonato da parte della Nostromo.

Con l’acquisizione della Fox - che produce il franchise - da parte della Disney, la carte in tavola potrebbero nuovamente cambiare e Scott qualche tempo fa si era espresso proprio in merito di un continuo della saga con la Casa di Topolino: “Penso che dovrebbero farlo (la Disney) perché quando le persone amano molto un franchise, è da pazzi non continuare! Penso che sia grandioso, una buona cosa per la Disney. Tra tutti gli Studios, loro sono quelli in cima, si sono preparati molto, hanno pensato bene a molte cose, compreso il pubblico verso il quale preparano i propri prodotti. Per questo hanno successo. Possono certamente superare la linea del PG-13, perché nel momento in cui vedranno che alcuni contenuti sono di successo, fare un piccolo passo verso qualcosa di più oscuro non sarà un problema. Bisognerà vedere se lasceranno i contenuti di un certo tipo sotto l'etichetta Disney e quelli di un altro sotto quella Fox, di certo hanno un business plan per questo”.

Alien: Covenant finì per incassare solo 240 milioni di dollari a livello globale, una delusione se paragonati al totale di Prometheus (intorno ai 400 milioni).