Alien 5: la sceneggiatura del sequel è stata scritta durante il lockdown!

Alien 5: la sceneggiatura del sequel è stata scritta durante il lockdown!
di

La sceneggiatura di Alien 5 è stata completata nel mese di marzo, in pieno lockdown necessario a causa della pandemia globale di Coronavirus. Ad occuparsi dello script è stato Walter Hill, uno degli storici produttori del franchise di Alien. Inizialmente Alien 5 era stato messo in cantiere ben prima di Covenant, salvo poi finire in stand by.

Brandywine Productions ha pubblicato di recente un'immagine del copione di Alien 5; osservando la foto non è semplice carpire qualche dettaglio in più sul film, a parte due citazioni di Edgar Allan Poe e William Tecumseh Sherman.
La produzione del film è ancora in corso ma la foto svela come il film sia in lavorazione, e la scrittura sia entrata nel vivo già da qualche mese.

Sul franchise ci sono diverse opzioni per il futuro, con James Cameron che ha mostrato interesse per un sequel di Alien e Ridley Scott che da tempo vorrebbe realizzare il terzo prequel di Alien ma in seguito al flop di Alien: Covenant, sia di critica che di botteghino, è difficile che possa davvero concretizzare il progetto.
Ora attendiamo nuove notizie riguardo Alien 5, dopo che la foto del copione è stata resa pubblica. Un'ipotesi potrebbe riguardare la Disney, interessata a proseguire il franchise dopo l'acquisizione della 20th Century Fox.

Su Everyeye trovate la recensione di Alien e la recensione di Alien: Covenant.

Prometheus

Prometheus
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Guy Pearce
  • Sceneggiatura: Jon Spaihts, Damon Lindelof
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Prometheus

Media Voto Utenti
Voti: 57
6.8
nd