Alien 5: James Cameron rivela di essere ancora al lavoro sul progetto

Alien 5: James Cameron rivela di essere ancora al lavoro sul progetto
di

Nel corso di una recente intervista promozionale per Alita: Angelo della Battaglia, del quale è produttore, il regista James Cameron ha rivelato di essere ancora a lavoro su Alien 5.

Il progetto, come sappiamo, è stato orchestrato dal regista Neill Blomkamp e sulla carta avrebbe dovuto proseguire il franchise contemporaneamente alla storyline prequel che Ridley Scott, il papà della saga, aveva iniziato con Prometheus. Pensato come sequel diretto di Aliens - Scontro Finale, Alien 5 avrebbe ignorato gli eventi di Alien 3 e Alien 4 (diventando, a tutti gli effetti, una sorta di nuovo Alien 3)usando lo stesso approccio che ha fatto la fortuna del recente Halloween di David Gordon Green.

Purtroppo però, a causa di numerosi problemi di produzione e divergenze varie ed eventuali, il film non è mai diventato realtà. Ma a quanto pare c'è ancora speranza, ed è stato proprio James Cameron ad alimentarla.

Quando nell'intervista - concessa a Bloody Disguisting - si è toccato il tasto Alien 5, uno schivo Cameron ha dichiarato: "Si, ci sto lavorando."

In passato, il regista di Avatar ha sempre e comunque sostenuto il progetto, lodando a gran voce l'idea di Blomkamp per la storia, che ha più volte definito "geniale". Inoltre, il 2019 sarà il quarantennale dell'uscita del primo Alien di Ridley Scott, e la Fox ha promesso non poche sorprese per festeggiare l'importante traguardo di questa leggendaria saga horror/sci-fi. Che entro la fine dell'anno avremo finalmente un annuncio ufficiale al riguardo? Bisognerà aspettare.

Voi cosa ne pensate di questa possibilità? Come al solito, fatecelo sapere nei commenti.