Alice Through the Looking Glass: Disney pubblica il primo teaser

di

Dopo Alice in Wonderland, Disney si appresta all'avvio della produzione del sequel del film di Tim Burton, affidando però la regia a James Bobin e non all'atipico cineasta di Burbank. Per celebrare l'avvicinamento del progetto Disney ha pubblicato il primo teaser trailer di Alice Through the Looking Glass.

Trattandosi di un teaser non c'è moltissimo da mostrare, per ora, se non la protagonista, Mia Wasikowska, nei panni di Alice che cade attraverso una porta in un cielo azzurro, con un contorno di nuvole soffici. pur non mostrando moltissimo c'è la possibilità di iniziare a riconoscere lo stile di James Bobin, che chiaramente si distacca da quello di Tim Burton, che nella sua Wonderland aveva gestito gli scenari con colori molto più cupi e personaggi decisamente più grotteschi. Personaggi che, in ogni caso, ancora non sono stati mostrati.

Alice through the Looking Glass arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 maggio 2016 e vedrà il ritorno del cast del primo film, nonostante l'abbandono di Burton: tra questi chiaramente Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto, Anne Hathaway nei panni della Regina Bianca e Helena Bonham Carter nei panni della Regina Rossa. Tra le new entry ci sarà invece Rhys Ifans, che si calerà nei panni di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto. La colonna sonora sarà affidata a Danny Elfman, fedelissimo di Tim Burton, che pur avendo lasciato il ruolo di regista produrrà il film.

Alice Attraverso lo Specchio

Alice Attraverso lo Specchio
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: James Bobin
  • Interpreti: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Rhys Ifans, Sacha Baron Cohen
  • Sceneggiatura: Linda Woolverton
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/05/2016

incasso box office: 6.258.999 Euro

Nelle sale USA dal: 27/05/2016

incasso box office: 74.574.007 Euro

che voto dai a Alice Attraverso lo Specchio?

6.3

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto