Alice nel Paese delle Statuette dorate?

di

Alice in Wonderland di Tim Burton, con oltre un miliardo di dollari guadagnati, è stato uno dei maggiori incassi della decennale storia di Walt Disney Motion Pictures. La cosa deve aver galvanizzato molto i produttori del film che ora vogliono puntare anche a qualche riconoscimento ufficiale. Nella fattispecie, alle dorate statuette note come Oscar. La campagna "For Your Consideration" di Alice in Wonderland, con una pubblicità indirizzata ai membri della giuria dell'Academy che li invita, ufficialmente, alla re-release del film che si terrà presso l'Arclight Hollywood e i cinema AMC di Santa Monica da oggi 18 ottobre, al 21 corrente mese. Ecco come Dick Zanuck ha giustificato la cosa a Dead Line Hollywood.

"Sarebbe davvero fastidioso non entrare nella decina dei nominati a Miglior Film. Non incassi più di un miliardo di dollari se la persone non restano soddisfatte di quello che hai realizzato. E' proprio la regola alla base della nuova regola dei dieci film: non ignorare quelle pellicole che hanno catturato l'attenzione del pubblico."
Disney ha ora la missione di dover "ricordare" Alice ai membri dell'Academy: i nove mesi di distanza  dalll'uscita del film nelle sale equivalgono a un'era geologica nel mondo del cinema. le intenzioni sono quelle di candidare l'ultima fatica di Tim Burton tanto per le categorie tecniche, quanto per quelle artistiche e produttive di Miglior Film e Miglior Regia.

Alice nel Paese delle Statuette dorate?