Notizie

    Alice in Wonderland, ecco perché Anne Hathaway rifiutò il ruolo della protagonista

    2

    notizia 21:30, 20 Gennaio 2021

    Alice in Wonderland, ecco perché Anne Hathaway rifiutò il ruolo della protagonista

    Con Alice in Wonderland Tim Burton mise su un'incredibile parata di star: nel film tratto dal celebre racconto di Lewis Carroll figurano nomi come Mia Wasikowska, Johnny Depp, Alan Rickman, Christopher Lee, l'immancabile Helena Bonham Carter e, ovviamente, una splendida Anne Hathaway nel ruolo della Regina Bianca.

    Alice in Borderland: annunciati i protagonisti del live-action Netflix
    notizia 17:15, 7 Agosto 2019

    Alice in Borderland: annunciati i protagonisti del live-action Netflix

    Alice in Borderland è uno dei nuovi prodotti che andranno ad aggiungersi al catalogo del colosso dello streaming Netflix. La serie live-action sarà l'adattamento del manga di Haro Aso, dal titolo originale Imawa no Kuni no Alice ed è prevista per il 2020. Intanto, sono stati confermati i primi attori che entrano a fare parte del cast.

    Alice in Wonderland: ecco il trailer onesto
    video 21:27, 27 Maggio 2014

    Alice in Wonderland: ecco il trailer onesto

    Arriva online il trailer onesto di Alice in Wonderland che, in maniera ironica, 'prende in giro' il film diretto da Tim Burton interpretato da Johnny Depp. Come sempre, trovate il trailer onesto in calce alla news. 

    Tim Burton: il nuovo spot della mostra restrospettiva
    notizia 12.20, 13 Dicembre 2010

    Tim Burton: il nuovo spot della mostra restrospettiva

    L'anno scorso, il MoMa di New York ha ospitato una mostra retrospettiva dedicata a Tim Burton che adesso si è spostata a Toronto alla sede del TIFF (Totoronto International Film festival), dove risiederà dal 26 novembre al 17 aprile. Eccovi, in calce, lo spot della mostra.

    V'interessa scrivere una storia insieme a Tim Burton?

    2

    notizia 11.31, 25 Novembre 2010

    V'interessa scrivere una storia insieme a Tim Burton?

    Si. Non avete letto male. Insieme a. Il regista regista di Burbank, autore di apprezzatissimi film come Edward Mani di Forbice e Sleepy Hollow, nonché di quell'Alice in Wonderland che ha portato nelle casse di Walt Disney Picture più di un miliardo di dollari, ha iniziato a scrivere una storia, avente come protagonista il suo Bambino Supermacchia (o Stainboy, se preferite l'inglese), apparso nel libro di filastrocche Morte Malinconica del Bambino Ostrica e in una serie di cartoni in animazione flash, a margine di un progetto chiamato “Tim Burton’s Cadavre Exquis" (Lo Squisito Cadavere di Tim Burton). Il titolo fa ovvio riferimento alla pratica tipica degli artisti surrealisti, in cui un gruppo di persone si riunisce e aggiunge, a turno, delle frasi su un foglietto di carta, così da creare una storia dai risultati imprevedibili. Il tutto è partito con un update su Twitter: "Il Bambino Supermacchia, adoperando la sua ovvia capacità, è stato chiamato ad investigare su una misteriosa e luminescente poltiglia appiccicosa apparsa sul pavimento della galleria". Tutto quello che volete fare, se volete partecipare alla storiella, è creare un post abbastanza spigliato da essere selezionato. Dovete postarlo su Burton Story, ovviamente mettendo la hashtag #BurtonStory. Se verrà selezionato, lo vedrete poi comparire anche sul Twitter di Burton (che vi abbiamo precedentemente linkato)

    Alice nel Paese delle Statuette dorate?

    2

    notizia 10.58, 18 Ottobre 2010

    Alice nel Paese delle Statuette dorate?

    Alice in Wonderland di Tim Burton, con oltre un miliardo di dollari guadagnati, è stato uno dei maggiori incassi della decennale storia di Walt Disney Motion Pictures. La cosa deve aver galvanizzato molto i produttori del film che ora vogliono puntare anche a qualche riconoscimento ufficiale. Nella fattispecie, alle dorate statuette note come Oscar. La campagna "For Your Consideration" di Alice in Wonderland, con una pubblicità indirizzata ai membri della giuria dell'Academy che li invita, ufficialmente, alla re-release del film che si terrà presso l'Arclight Hollywood e i cinema AMC di Santa Monica da oggi 18 ottobre, al 21 corrente mese. Ecco come Dick Zanuck ha giustificato la cosa a Dead Line Hollywood.

    Tim Burton & Danny Elfman : 25th Anniversary Music Box. Must buy imperdibile.

    2

    notizia 12.14, 4 Ottobre 2010

    Tim Burton & Danny Elfman : 25th Anniversary Music Box. Must buy imperdibile.

    Siete fan della premiata ditta Tim Burton & Danny Elfman? Avete 499$ da spendere? Se le risposte a queste due domande sono entrambe affermative, non dovete farvi sfuggire questo box set musicale DEFINITIVO. Il Tim Burton & Danny Elfman : 25th Anniversary Music Box celebra una partnership artistica che dura ormai 25 anni ed è un'edizione a tiratura limitata a soli 1000 pezzi che trova una piena giustificazione al suo esorbitante prezzo nell'ubertosa quantita di roba che contiene al suo interno. Curiosi di sapere cosa si celi dentro questo cofanetto? Continuate a leggere.

    notizia 13.04, 24 Settembre 2010

    Alice in Wonderland: e se Topolino fosse il Cappellaio Matto?

    Con degli incassi worldwide che hanno superato il miliardo di dollari, Alice in Wonderland di Tim Burton si è rivelato come un dei film di maggior successo per Walt Disney Corporation. Lo stravagante look dell Cappellaio Matto di Johnny Depp è ormai diventato parte del bagaglio della moderna cultura popolare, ma se fosse Topolino a vestire i panni del Mad Hatter indossati con successo da Depp sul grande schermo? A fornire una risposta a questa domanda ci ha pensato Medicom, la ditta giappoese autrice degli stilosissimi Bear Brick, realizzando questo Mickey Mouse Mad Hatter che potete ammirare grazie agli scatti presenti nella nostra galleria fotografica. Potete ordinarlo direttamente dal sito della Medicom, ma affrettatevi, perché si tratta di una limited release.

    notizia 17.29, 9 Giugno 2010

    Cicciolina e la Regina Bianca di Alice in Wonderland sono sorelle?

    Arriva dai Demotivational di Facebook questa divertente immagine che sottolinea una somiglianza colta già dalla redazione e dai lettori di Everyeye: la Regina Bianca del film e la ex-pornodiva Cicciolina, al secolo Ilona Staller, sembrano gemelle separate alla nascita.Più demotivational di così.....

    notizia 17.06, 9 Giugno 2010

    Alice in Wonderland - Intervista a Helena Bonham Carter

    Helena Bonham Carter ha interpretato molti ruoli diversi al cinema, in televisione e a teatro. Recentemente é stata la perfida Bellatrix Lestrange negli ultimi due capitoli di Harry Potter e interpreterà lo stesso personaggio nei prossimi due film della saga. Dal suo debutto in Lady Jane di Trevor Nunn nel 1986, è stata nominata all'Oscar, ai Golden Globe ed ai BAFTA. Dal loro incontro nel 2001 sul set de Il pianeta delle scimmie, Helena Bonham Carter è la compagna del regista Tim Burton. Da allora, la coppia ha lavorato insieme su cinque film, tra i quali l'ultimo, Alice in Wonderland che è uscito in Blu-Ray + Disney E-Copy e DVD il 1° giugno.

    notizia 13.02, 1 Giugno 2010

    Alice in Wonderland: clip home video esclusiva su EveryeyeTv.

    Grazie alla divisione italiana di Disney, vi proponiamo, all'interno di EveryeyeTv, una clip esclusiva tratta dall'edizione home video di Alice in Wonderland di Tim Burton.La clip è quella relativa al famoso thé dei folliIl thé dei folli su EveryeyeTv.

    notizia 11.20, 28 Maggio 2010

    Alice in Wonderland supera il miliardo di dollari.

    Dopo settimane d'inutili polemiche portate avanti dagli esercenti, intimoriti che la breve window fra l'uscita cinematografica e quella home video di Alce in Wonderland, da Box Office Mojo arriva l'ulteriore conferma che si trattava di un inutile fuoco di paglia: Alice in Wonderland di Tim Burton ha ufficialmente superato il miliardo di dollari d'incasso diventando il secondo maggiore incasso Disney di sempre (alle spalle del secondo Pirati dei Caraibi).

    notizia 14.24, 27 Aprile 2010

    Ecco il trailer dell'Alice di Marilyn Manson!

    ATTENZIONE! LA VISIONE DEL SEGUENTE TRAILER POTREBBE URTARE LA SENSIBILITà DI ALCUNI LETTORIE' apparso sul sito MarilynManson.net il trailer di Phantasmagoria: The Visions of Lewis Carroll, il film concepito dall'artista americano nel 2004 ed ispirato alle opere di Lewis Carroll, doveva vedere la luce nel corso del 2005 con un budget di circa 5-7 milioni di dollari (prodotto da Wild Bunch).

    notizia 10.43, 27 Marzo 2010

    Alice in Wonderland. Christopher Lee legge "Jabberwocky" di L.Carroll.

    Il poemetto nonsense "Jabberwocky", scritto da Lewis Carroll all'interno di "Attraverso lo Specchio e quello che Alice vi trovo" è una delle sfide linguistiche più ardue che esistano, piena di parole-macedonia (ovvero una parola formata dalla fusione di due parole diverse che, il più delle volte, devono avere almeno un segmento (fonema o lettera) in comune.Nel film, il tutto è stato svilito a semplice pretesto per una storiella a base di predestinazione. Per fortuna che il leggendario Christopher Lee, che in originale da la voce proprio al Jabberwocky, con la sua lettura del poemetto fatta alla The British Library restituisce la giusta dignità allo scritto di Carroll. Lo potete vedere tramite la pagina Facebook Ufficiale inglese di Alice in Wonderland. Di seguito, il testo originale del poemetto e la traduzione in italiano.

    notizia 17.10, 8 Marzo 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie? No, dei record!

    Meraviglioso successo d'incassi per Alice in Wonderland, il film di Tim Burton in 3D che ha fatto parlare di sè le cronache di tutto il mondo, influenzando moda e costume anche in Italia. Uscito in anteprima mondiale nelle sale italiane mercoledì 3 marzo, il film ha realizzato la migliore apertura di tutti i tempi in Italia e il miglior week end opening per la Disney con un incasso di ben 11.125.000 Euro (secondo weekend opening di sempre dopo Avatar). Anche negli Stati Uniti Alice ha letteralmente sbancato, raggiungendo il più alto debutto per un film non sequel con un box office di 116.300.000 dollari. A livello mondiale il film ha realizzato 210 milioni di dollari nel primo weekend.

    notizia 12.40, 26 Febbraio 2010

    Alice in Wonderland. La preview dello score di Danny Elfman.

    Dopo avervi ampliamente parlato nello scorso mese della OST "Almost Alice" ispirata alla pellicola di Tim Burton "Alice in Wonderland", il sito ufficiale di Walt Disney Records ciporta ora la preview dello score originale composto da Danny Elfman, lo storico collaboratore di Tim Burton.Potete ascoltare i brani tramite il link sottostante:

    notizia 17.11, 25 Febbraio 2010

    Alice in Wonderland allarme rientrato. The Space Cinema lo proietterà.

    Il sole è tornato a splendere sereno sui rapporti fra la divisione italiana di Disney e la catena The Space Cinema. Dopo le minacce di eventuali boicottaggi a causa dell'intenzione della major di accorciare la finestra di release per l'uscita in home video del film di Tim Burton "Alice In Wonderland" ecco che l'ascia di guerra viene definitivamente sotterrata.

    notizia 10.09, 24 Febbraio 2010

    Alice in Wonderland. Il Live Streaming della premiere londinese.

    Non vedete l'ora di sedervi al cinema e gustarvi le avventure di "Alice in Wonderland", la nuova pellicola di Tim Burton?L'uscita nelle sale è ormai prossima, ma se intanto volete partecipare, anche se solo virtualmente, alla premiere londinese di Leicester Squar, tutto quello che dovete fare è cliccare qui.

    notizia 17.48, 18 Febbraio 2010

    Alice in Wonderland. I Baseball Hat delle meraviglie!

    Da uno dei film più attesi di questo inizio 2010 come Alice in Wonderland di Tim Burton era lecito attendersi un'invasione di gadget vari ed eventuali ispirati ad esso.Già qualche giorno fa vi avevamo segnalato una prima ondata di oggettistica.

    notizia 16.27, 16 Febbraio 2010

    Alice in Wonderland. Possiamo dormire sonni tranquilli.

    Che si potesse stare tranquilli riguado la regolare uscita di Alice in Wonderland nei cinema, tanto in quelli inglesi, quanto in quelli italiani, ve lo abbiamo detto fin da sabato.Inevitabile che le dichiarazioni rilasciate dai portavoce di due catene di mutlisala piutosto importanti in Italia (UCI e Space Cinema), andassero a creare qualche preoccupazione in chi attende di vedere questa pellicola, come molti dei nostri lettori.

    notizia 23.09, 15 Febbraio 2010

    Alice in Wonderland. A rischio anche l'uscita italiana?

    Sabato, vi abbiamo comunicato che oltre Manica alcune catene di cinema come Odeon, Vue e Cineworld, hanno intenzione di boicottare l'uscita della pellicola di Tim Burton Alice in wonderland.Il perché di questo atto di forza è spiegabile dal fatto che la finestra fra la release cinematografica e home video di Alice in Wonderland è stata accorciata, passando da 17 settimane a 12.

    notizia 14.55, 15 Febbraio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie ... e dei memorabilia

    Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton in uscita nelle sale, come previsto sta generando una serie di gadgets, giocattoli e memorabilia.  Un breve resoconto di tutti quel che -ad oggi- è stato annunciato:- Bambole realizzate dalla Tonner Dolls (circa $150)- L'action figure del Cappellaio Matto (circa $180).

    notizia 11.34, 13 Febbraio 2010

    Alice in Wonderland. I cinema inglesi boicotteranno il film?

    Problemi in vista oltre Manica per Walt Disney Motion Picture. Sembrerebbe che alcune catene di cinema inglesi come Odeon, Vue e Cineworld, abbiano intenzione di boicottare l'uscita della pellicola di Tim Burton Alice in wonderland.

    notizia 00.45, 13 Febbraio 2010

    Alice in wonderland. Tutti i Fun Facts sul film.

    Ogni film può avere una storia produttiva più o meno articolata e tante curiosità legate alla sua lavorazione.Quello che è certo, è che quando si tratta di Tim Burton, è che l'iter e i "fatti strani" correlati alle sue opere la lista tende ad essere abbastanza lunga.Eccovi tutto l'elenco delle stranezze, delle bizzarrie e degli aneddoti legati alla lavorazione della sua ultima fatica "Alice In Wonderland".

    notizia 15.15, 11 Febbraio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie. I fan radunati sulle Alpi francesi.

    Dal Sottomondo alle nevi francesi con il cappello del Cappellaio Matto! Francia - Alice in Wonderland raggiunge le cime innevate della Francia, grazie a un evento realizzato dal team di Off The Piste con l'aiuto di un gruppo di studenti e di uno dei social network più popolari della rete.

    notizia 20.48, 10 Febbraio 2010

    Alice in Wonderland e le coppie perfette

    Sal Valentino si avvicina inesorabile ed nel Paese delle Meraviglie stanno cercando in tutti i modi di intenerire persino la Regina di Cuori.

    notizia 10.58, 10 Febbraio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie. I segreti del misterioso book in book.

    Giornata di sorprese per gli tutti gli amanti di Tim Burton e dei grandi film Disney in questa divertente collaborazione fra Everyeye e Badtaste!Dato che io e il mio omonimo di BT, siamo stati fra i pochi fortunati in Italia che hanno avuto l'onore di ricevere l'ambitissimo Book in Book di Alice nel Paese delle Meraviglie, abbiamo deciso di organizzare delle simpatiche iniziative per rendervi partecipi della cosa e potervi condurre in uno sfavillante viaggio virtuale attraverso le pagine del bellissimo Promo-Book per addetti ai lavori che Walt Disney Motion Picture International ha dedicato alla nuova pellicola di Tim Burton.

    notizia 17.11, 8 Febbraio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Una sexy Anne Hathaway su GQ.

    A marzo Anne Hathaway indosserà i candidi panni di foggia ottocentesca della Regina Bianca in Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton.Ma la vedremo anche con un appeal decisamente più sexy e piccante anche sulla cover e all'interno di un servizio dell'edizione inglese di GQ in scatti un cui mostrerà tutto il suo splendore.Pottete ammirarli anche nella gallery in basso.

    notizia 11.21, 8 Febbraio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Lo spot del Super Bowl.

    La rassegna degli spot cinematografici andati in onda durante il Super Bowl, continua con un'altra produzione Disney, ovvero Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton!30 costosissimi secondo che ricordano al pubblico americano l'appuntamento imperdibile del 5 marzo (mentre per noi itailani la release è confermata per il 3 marzo).

    notizia 11.04, 4 Febbraio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Videopod in anteprima esclusiva su MovieyeTv!

    L'ora del Thé dei Matti è giunta sulle pagine di Everyeye e oltre alle nuove immagini in anteprima esclusiva riguardanti le progression capture di Pinco Panco e Panco Pinco e i succulenti concept art di Tim Burton, siamo lieti di proporvi, sempre in anteprima esclusiva per l'Italia, un nuovo Micro Pod Video dedicato al visionario Alice nel Paese delle Meraviglie diretto dall'eccentrico Tim Burton e prodotto da Walt Disney Company!

    notizia 14.37, 22 Gennaio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Seguiteci nel Sottomondo!

    Siamo lieti di presentare ai nostri lettori, tante nuove immagini dell'attesissimo film di Tim Burton Alice nel Paese delel Meraviglie!Nella corposa gallery allegata a questa news, potrete osservare un sacco d'immagini relative al concept art del film e agli effetti di progression capture che hanno permesso l'integrazione di elementi in Live Action con altri generati dal computer.Sotto ogni foto, potrete trovare una didascalia che vi illustrerà i passaggi della lavorazione che hanno permesso ai maghi degli effetti speciali di Imageworks di realizzare le fantastiche visioni di Tim Burton e dei suoi collaboratori artistici!Buona visione!

    notizia 00.12, 22 Gennaio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Parla Johnny Depp.

    Nel nostro portale di MovieyeTv, potete vedere una breve intervista a Johnny Depp.L'argomento? Ma è ovvio! Le sue impressioni riguardo al ruolo ricoperto nel film di Tim Burton, ovvero sia Il Cappellaio Matto!Buona visione.Johnny Depp ci parla del Cappellaio Matto.

    notizia 19.53, 20 Gennaio 2010

    Alice in Wonderland: Johnny Depp presenta il Cappellaio Matto

    La Disney ci aveva avvisati, e noi, da bravi fedeli, le avevamo ciecamente creduto. Un periodo ricco di anteprime ed esclusive sparse per il web sta arrivando per tutti i fan di Tim Burton e di Alice in Wonderland.

    notizia 19.51, 12 Gennaio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie. La tracklist definitiva della colonna sonora.

    Che sarà Avril Lavigne a firmare un brano della colonna sonora di Alice nel Paese delle Meraviglie lo sapete già perché dell'inchiostro è stato già versato sulle pagine di Movieye a proposito di ciò.Da MySpace ci arriva ora la tracklist definitiva della colonna sonora che sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 2 marzo, mentre il video di Alice Underground (che è il nome del singolo di Avril Lavigne) sarà in rotation sulle tv musicali e sul web a partire da febbraio.Scorrendo i nomi degli artisti presenti nella OST (original soundtrack), è impossibile non notare una certa schizofrenia: in molti avranno la nausea leggendo il nome dei Tokio Hotel, i portabandiera dell'orgoglio bimbominkiesco, accanto a quelli di mostri sacri come Robert Smith, che oltre ad essere il leader dei The Cure, è anche il gemello separato alla nascita di Tim Burton (almeno per quel che concerne i capelli perennemente spettinati, come potete vedere dalla foto) e i Franz Ferdinand.

    video 13.31, 7 Gennaio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie - il Promo Book!

    Eccezionale trovata pubblicitaria per presentare il nuovo film di Tim Burton (prodotto da Walt Disney Motion Picture International): un divertente Promo Book che nasconde decine di segreti.Qui e succesivamente Qui potete vedere i due filmati di presentazione del libro che regala.. beh state a guardare fino alla fine.Il marketing promozionale si è veramente impegnato per publicizzare Alice in Wonderland: semplice genialità o paura del fallimento?Temete la seconda e sperate nella prima! Buona Visione

    notizia 15.06, 6 Gennaio 2010

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Gli auguri del Cappellaio Matto.

    Ci arriva dalle fanpafe ufficiali di Facebook del Cappellaio Matto, della Regina Rossa e della Regina Bianca questa nuova immagine del film che rappresenta la prima immagine ufficiale del Cappellaio tratta direttamente della pellicola!Eccovi il singolare augurio dedicato ai fan:The Mad Hatter, Alice, and the Queens - both Red and White - want to wish all the Alice In Wonderland fans a Happy New Year! Please enjoy the first official photo of The Mad Hatter from the film. Be sure to visit more often - you never know what surprises might come your way.

    notizia 17.54, 24 Dicembre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Anche il Brucaliffo su Facebook!

    E dopo il poster di cinque minuti fa, eccovi altri artwork del film che ritraggono i personaggi del billboard che vi abbiamo mostrato prima (li trovate nella gallery).Inoltre, su Facebook ora è arrivato anche il Brucaliffo!Potete diventare suoi fan tramite la pagina ufficiale e aspettare delle gradite sorpese!Cliccate su "Mi Piace" per poter scoprire il prosieguo della sua esclusiva....

    notizia 11.50, 18 Dicembre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Il trailer italiano su MovieyeTv.

    Il nuovo, sfavillante trailer italiano di Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton è ora presente all'interno del nostro portale MovieyeTv!Pronti a questo nuovo assaggio del Paese delle Meraviglie?Alice nel Paese delle Meraviglie, il secondo trailer italiano.

    notizia 16.01, 16 Dicembre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Eccovi 3 nuove foto!

    Giornata davvero piena per gli amanti di Tim Burton oggi!Dopo il trailer in inglese e quello in italiano, ecco che, direttamente dalla divisione italiana di Walt Disney Motion Picture ci arrivano queste tre nuove foto del film!Potete vederle ad alta risoluzione nella gallery correlata alla news!Di seguito, potete trovare la sinossi ufficiale della pellicola.

    notizia 10.36, 16 Dicembre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Il nuovo full trailer!

    Ve l'avevamo detto che qualcosa si stava per muovere nel Paese delle Meraviglie!E infatti, più o meno a sorpresa, eccovi servito il nuovo full official trailer dell'attesissimo Alice nel Paese delle Meraviglie diretto da Tim Burton!All'inizio di questo nuovo filmato, verremo a conoscenza del perché Alice farà ritorno nel bizzarro e pericoloso Paese delle Meraviglie, un luogo dove per sopravvivere bisogna essere matti come un cappellaio!Il film uscirà nelle nostre sale il 3 marzo 2010.In attesa d'inserire il trailer nel nostro portale di MovieyeTv (dobbiamo ovviamente aspettare l'invio del materiale da parte della divisione italiana di Disney), potete gustarvi lo sfavillante filmato su Trailer Addict o su Youtube!

    notizia 22.04, 14 Dicembre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie. La Regina Rossa lancia la sua sfida.

    Vi abbiamo giàavvisato: il nuovo trailer di Alice nel Paese delle Meraviglie è in agguato, in procinto di apparire un giorno o l'altro in qualche pagina Facebook dedicata al film.Potrebbe andare on line sulla pagina ufficiale del film o sulla pagina di qualche personaggio della pellicola.Quello che è certo è che qualcosa si sta muovendo.

    notizia 21.47, 10 Dicembre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Presto un nuovo trailer?

    Dopo il trailer inglese e quello italiano, che potete trovare naturalmente anche nel nostro portale Tv, e dopo aver solleticato via Facebook la nostra curiosità tramite le pagine ufficiali dei protagonisti del film, il marketing americano di Disney continua a scatenare il desiderio di sapere dei fan annunciando dalla pagina ufficlale del film, sempre via Facebook che:

    notizia 17.10, 19 Novembre 2009

    Alice in Wonderland: il poster definitivo!

    Nei giorni scorsi, la Disney ha distribuito tre poster: uno con Alice e il Bianconiglio, uno per il Cappellaio Matto e l'altro con gli altri protagonisti del fantastico film di Tim Burton.

    notizia 09.53, 17 Novembre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie! Nuovo Poster tutto per il Cappellaio

    Salta gioioso in un prato magico, allampanato e completamente fuori di testa.Arriva come al solito da Facebook il terzo poster promesso dal Cappellaio ai suoi Sleali Sudditi.Anche se non ha raggiunto l'obbiettivo dei 9000 "mi piace" per il precedente poster, il Mad Hatter ha comunque deciso di regalare ai suoi sudditi l'immagine.

    notizia 21.00, 9 Novembre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie! Nuovo poster dal Cappellaio Matto!

    Il Cappellaio Matto di Johnny Depp e Tim Burton ci porta il primo di tre regali come comunicato ai suoi leali sudditi dalla sua pagina di Facebook!Nella giornata di oggi, sarebbero arrivate delle gradite sorprese per tutti coloro che attendono con impazienza il nuovo film di Tim Burton Alice nel Paese delle Meraviglie!

    notizia 10.58, 28 Ottobre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie : nuovo extended trailer

    Il sito web Spike ha oggi messo in circolazione una nuova versione del trailer dell'attesissimo nuovo film di Tim Burton "Alice nel paese delle meraviglie". Questa nuova versione è un montaggio del precedente teaser originale con alcuni secondi provenienti da nuove clip.

    notizia 18.31, 15 Settembre 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie: dal D23 Expo arrivano nuovi dettagli

    Durante la D23 Expo, equivalente in casa Disney del Comic Con californiano, Tim Burton è salito sul palco per parlare del suo ultimo lavoro, l'ormai attesissimo remake di Alice nel Paese delle Meraviglie (conferenza durante la quale il regista ha confessato di non aver mai visto una versione cinematografica della storia di Lewis Carroll). All'interno della manifestazione è stato allestito un panel tematico sul film che ci permette di intravedere nuovi oggetti di scena e personaggi, che aprono una nuova finestra in questo paese delle meraviglie.(Le immagini sono visionabili direttamente in gallery)

    notizia 16.46, 4 Agosto 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie, la gallery di Alice

    Una caterva di nuove immagini del nuovo film di Tim Burton, props e materiale di scena diettamente dal set del film, costumi, parrucche e armi!Ecco le immagini direttamente in Gallery.

    notizia 14.25, 24 Luglio 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie. Il trailer in HD.

    Traileraddict fa un bel regalo rendendo disponibile il trailer di Alice nel Paese delle Meraviglie in HD.Per vederlo basta cliccare sul link.Alice nel Paese delle Meraviglie. Il trailer in alta definizione.

    notizia 20.54, 22 Luglio 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie - Il teaser Trailer!

    Ecco qui l'attesissimo Trailer del nuovo film di Tim Burton!Direttamente da Facebook - chi ha seguito la curiosa iniziativa legata alle fanpage de La Regina Rossa, La Regina Bianca e il Cappellaio Matto già sapeva che sarebbe stato diffuso in serata - eccovi lo stupendo Teaser!Buona Visione!

    notizia 12.23, 21 Luglio 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie - Il Sito Ufficiale

    Dopo la geniale idea di mettere il profilo della Regina di cuori, quella Bianca e del Cappelaio matto su facebook, ecco che spunta un sito ufficiale (dal rumore molto fastidioso) eccolo qui.A questi tre indirizzi invece potete consultare i profili di Facebook dei tre protagonisti:The Loyal Subjects of the Red Queen: Facebook.com/RedQueenSubjects The Loyal Subjects of the White Queen: Facebook.com/WhiteQueenSubjects The Disloyal Subjects of the Mad Hatter: Facebook.com/MadHatterSubjects

    notizia 10.30, 17 Luglio 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie: Nuova immagine di Alice

    E' promozionale, pensata e sviluppata per il Comic-con di quest'anno questa nuova immagine di Alice In Wonderland, ultima fatica del genio di Tim Burton.Probabilmente nelle prossime ore ne giungerà una a più alta risoluzione (che Movieye non mancherà di portare alla vostra vista) intanto buona visione!

    notizia 11.33, 15 Luglio 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie: La Regina Bianca

    Empire Magazine, dopo il suo servizio su Alice In Wonderland sulla sua versione cartacea, torna a stupirci con una nuova immagine della Regina Bianca.Anne Hathaway (il Diavolo veste Prada) ha il ruolo della controparte della famosa regina di Cuori nella nuova fatica di TIm Burton.Uno dei film più attesi dell'anno a venire e che sicuramente ci regalerà momenti magici, con molta probabilità si rischia il successo.Intanto ecco a voi the White Queen in tutto il suo etereo splendore.

    notizia 14.54, 5 Luglio 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie: Nuove Immagini

    Direttamente dalle pagine di Vanity fair tre nuove succulenti immagini dal capolavoro annunciato di Tim Burton, di nuovo per i nostri occhi Mad Hatter, La regina di Cuori e la piccola Alice!Buona Visione!

    notizia 08.37, 1 Luglio 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie: Nuovi Artwork

    Ecco direttamente dallo studio di Tim Burton 3 nuovi artwork sul paese dei funghi, da essi riusciamo già ad assaporare uno scampolo di fotografia e qualche (forse) scelta registica, a voi il giudizio!

    notizia 12.33, 22 Giugno 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie: Artwork digitali e primi dettagli sulla trama.

    USA Today, il primo sito a ad aver diffuso le immagini fornite da Disney Pictures, riporta anche dei bellissimi artwork digitali raffiguranti Alice, Il Bianconiglio e Twidlede e Twidledum raggiungibili cliccando sul link o tramite la nostra gallery:Usa Today parla di Alice nel Paese delle MeraviglieStando alle dichiarazioni di Richard Zanuck riportate nel pezzo, il film sarà una sorta di sequel burtonizzato dei due libri di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio.Non ci resta che attendere con impazienza il prossimo 5 marzo!

    notizia 11.52, 22 Giugno 2009

    Alice nel Paese delle Meraviglie: svelata La Regina di Cuori.

    Eccovi un'immagine promozionale diffusa da Walt Disney Pictures del nuovo, attesissimo film di Tim Burton Alice nel Paese delle Meraviglie in cui possiamo vedere  Helena Bonham Carter nei panni de La Regina di Cuori!

    notizia 22.30, 8 Aprile 2009

    Il titolo di Alice in Wonderland e molti altri!

    La Disney ha tenuto da poco una importante convention sulle pellicole che da quest'anno al 2012 affolleranno i cinema, e più specificatamente quelli in 3d.Tra le solite e prevedibili "novità" come ad esmepio Toy story 1,2,3.Spicca qualche succulenta Grafica, che ancora non avevamo scorto, una tra tutte il nuovo film di Burton! Grafica che ricorda molto lo stile di "Nightmare Before Christmas".Altri titoli ancora oscuri erano NEWT (la storia di un tritone ultimo della sua specie) KING OF THE ELVES, MARS NEEDS MOMS e CARS 2.L'immagine ingrandita si trova nella gallery

    notizia 23.51, 31 Marzo 2009

    Alice in Wonderland

    Walt Disney Studios Motion Pictures e la IMAX Corporation oggi hanno annunciato che Alice in Wonderland sarà distribuita  in tutti i teatri IMAX® il 5 marzo , 2010.Dretto da Tim Burton con un cast d'eccezione: Johnny Depp è il Cappelaio Matto, Anne Hathaway è la regina bianca (antagonista di quella di Cuori) e la giovane Mia Wasikowska è Alice, da tempo suscita la curiosità di migliaia di fans.Nella pellicola tratta dai racconti di Lewis Carroll assieme ai sovracitati, anche Helena Bonham Carter, Crispin Glover e Alan Rickman.Come voi siamo curiosi di vedere questo pre-annunciato capolavoro, Everyeye vi terrà informati.

    notizia 23.45, 13 Marzo 2009

    Alice: Nuove Immagini

    Ecco le prime foto e dei concept art della nuova fatica gotica di Tim Burton.Alice nel paese delle meraviglie ( ne usciranno tre l'anno prossimo, una ispirata ad un video gioco e l'altra diretta da Marilyn Manson) verrà riletta in chiave gotico da Burton sempre accompagnato dal suo fedele compositore Danny Elfman e da Jhonny Deep.Le fotografie rivelano ben poco e non sappiamo nemmeno sei concept sono stati "approvati" o "scartati", ma ecco a voi le immagini.

    notizia 18.05, 20 Novembre 2008

    L'Alice burtoniana sarà 3D solo in 'post'

    Secondo quanto riporta MarketSaw l'Alice In Wonderland nelle mani registiche di Tim Burton adotterà la tecnologia 3D solo in sede di post-produzione e non durante le riprese con apposite camere come era stato da più (autorevoli) parti annunciato.A quanto pare la scelta è dovuta ad una maggiore resa in termini qualitativi dell'effetto stereoscopico che risulta così maggiormente manipolabile dai tecnici coinvolti nel processo di conversione.

    notizia 17.30, 26 Ottobre 2008

    Anche Crispin Glover nell'Alice di Burton

    C'è anche Crispin Glover, attore visto di recente nel Beowulf di Zemeckis, nel prossimo Alice burtoniano. Lo afferma a gran voce il The Hollywood Reporter specificando come l'interprete di origini newyorkesi vestirà i panni del Fante di Carte e che sarà per questo sottoposto ad un intenso performance-capture in sede di ripresa.

    notizia 17.32, 18 Ottobre 2008

    Tim Burton parla della 'sua' Alice

    Le seguenti parole sono state raccolte dal Los Angeles Times in un'intervista telefonica intercorsa con il visionario regista di culto Tim Burton e descrivono in modo piuttosto interessante cosa pensa il filmmaker della sua ultima creatura che pian piano sta prendendo vita a metà strada tra live-action, CGI e 3-D."E' un progetto un po' pazzo, tratto chiaramente da un classico della letteratura. Eppure gli adattamenti cinematografici fino ad oggi prodotti in suo non mi hanno particolarmente impressionato nonostante il potenziale weirdo della storia. La mia versione spero renda appieno l'universo bizzarro e fantasioso in cui si ritrova coinvolta la protagonista. Sto adottando il 3-D in alcune sequenze proprio per rendere al meglio l'esperienza stralunata di Alice e farla coincidere con quella degli spettatori. Mi piacerebbe anche soffermarmi su alcuni aspetti psicologici della narrazione. Sono convinto ne offra molti".In basso una foto di Burton con Lisa Marie.

    notizia 21.52, 15 Ottobre 2008

    Foto dal set di Alice

    Ancora immagini qui a Movieye. Questa volta tocca all'Alice burtoniana di cui vi mostriamo tre scatti provenienti da uno dei set dove stanno avendo luogo le riprese.

    notizia 01.01, 10 Ottobre 2008

    Importanti ingressi nel cast di Alice in Wonderland

    Secondo quanto riporta Slashfilm la prossima pellicola di Tim Burton vedrà la partecipazione di due importanti attrici quali Helena Bonham Carter e soprattutto Anne Hathaway. Le due interpreti vestiranno a quanto pare rispettivamente i ruoli della Regina Rossa e Bianca. Ricordiamo a tutti che l'Alice In Wonderland burtoniano verrà girato in tecnica mista e conterrà per questo sequenze in 3D al suo interno.

    notizia 23.42, 30 Luglio 2008

    Johnny Deep Cappellaio Matto?

    Sul sito CelebEdge è presente un rumor secondo il quale voci insistenti darebbero per certa la presenza di Johnny Deep nel prossimo Alice In Wonderland burtoniano. L'attore dovrebbe nelle intenzioni del regista interpretare lo stralunato personaggio conosciuto con il nome di Cappellaio Matto. Se la notizia venisse confermata potrebbe venirne fuori una grande caratterizzazione. Vedremo.

    notizia 20.01, 24 Luglio 2008

    Tim Burton ha la sua Alice

    Secondo l'Hollywood Reporter Tim Burton avrebbe finalmente trovato la protagonista del suo prossimo Alice in Wonderland. Si tratta nello specifico di una misconosciuta attrice australiana di nome Mia Wasikowska (la serie della HBO In Treatment) che a questo punto avrà di fronte a se l'occasione di una vita. Ricordiamo a tutti che nelle intenzioni di Burton la pellicola sarà un misto di live-action, motion-capture e, udite udite, conterrà al suo interno alcune sequenze in 3D stereoscopico. Wow. 

    notizia 20.48, 9 Luglio 2008

    Piccoli passi in avanti per la lavorazione di Alice in Wonderland

    Tim Burton è risulta coinvolto, grazie alla Disney, nel rifacimento di Alice nel Paese delle Meraviglie versione live-action. Questo però, lo si sapeva da tempo. Il problema è che la relativa lavorazione procede davvero a rilento, anche se finalmente qualcosa pare si stia muovendo in tal senso e che la fase di casting sia finalmente giunta a termine. Il ruolo della protagonista dovrebbe in particolare spettare alla ventitreenne Ryan Nikole Parker, ex concorrente del reality statunitense American Idol. Buona o cattiva novella?