Alice + Freda Forever, Jennifer Kent torna subito dietro la macchina da presa

di

Sidney Kimmel Entertainment ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti del libro Alice + Freda Forever da Berlanti Productions e che a girare la pellicola sarà la filmmaker Jennifer Kent.

Scritta da Alexis Coe, al suo debutto come scrittrice, la vicenda narra della relazione tra due giovani ragazze del 1892 a Memphis, Tennessee. Pubblicato nell'ottobre del 2014 da PULP, su Amazon Alice + Freda Forever fu il libro del mese nella sezione dedicata alla storia. 

Jennifer Kent, che il prossimo 15 luglio sarà al cinema con The Badadook, acclamato horror che ha colpito anche il regista William Friedkin, ha scelto di accettare il progetto e di raccontare la storia di Alice Witchell e Freda Ward, condizionate dalle loro lettere appassionate, fino a quando non furono scoperte, così da avviare una vera e propria caccia. Alice, devastata dalla situazione, cadde in depressione, mentre Freda provò a farsi forza e accettare le conseguenze, nutrendo dentro di sé una forte rabbia omicida che la condusse a numerosi delitti e un processo finale che arrivò a scuotere tutti gli Stati Uniti. 

«Jennifer Kent è stata la mia prima scelta dopo aver letto il libro della Coe - ha detto la Schechter, produttrice del film insieme con Greg Berlanti - il suo film di debutto è stato incredibile e condividiamo la stessa passione per il raccontare le emozioni, in maniera intensa e con storie forti». 

Quanto è interessante?
0