Alfonso Cuarón svela il primo trailer di Roma, in concorso a Venezia 2018

Alfonso Cuarón svela il primo trailer di Roma, in concorso a Venezia 2018
INFORMAZIONI FILM
di

Il regista messicano Alfonso Cuarón ha rilasciato, tramite il suo account Twitter, il primo teaser trailer di Roma, film legato a Netflix e che verrà presentato in concorso alla prossima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il film è ambientato a Città del Messico e racconterà le vicende di una famiglia messicana.

Girato in bianco e nero, Roma è un progetto autobiografico e secondo Netflix il progetto più personale che abbia mai supportato.
La famiglia borghese del film è tenuta insieme dall'amorevole tata e domestica (Yalitza Aparicio). La star di Roma è proprio il mondo, assolutamente presente e attraversato dalla vita di tutti i giorni. Dagli eventi in grado di cambiare le cose. Un'esperienza cinematografica incredibile quella che viene proposta da Alfonso Cuarón.
Il cast di Roma è composto da Marina de Tavira, Yalitza Aparicio, Daniela Demesa, Nancy Garcia Garcia e Jorge Antonio Guerrero.
Secondo Cuarón, Roma è un 'ritorno nel mio Paese, qualcosa di molto personale, perché abbiamo realizzato un set cinematografico negli anni '70, con molti elementi della mia infanzia' ha dichiarato in passato il regista.
Alfonso Cuarón è stato premiato due volte con l'Oscar, al miglior regista e al miglior montaggio nel 2014 per il film Gravity, nel quale ha diretto i premi Oscar George Clooney e Sandra Bullock.
Cuarón torna al cinema a distanza di cinque anni dal suo ultimo lavoro per il grande schermo.