Alexis Arquette muore all'età di 47 anni

di

Nel corso della mattinata di ieri si è diffusa online la triste notizia della dipartita di Alexis Arquette, attrice e attivista transgender figlia di Mardi Arquette e sorella di Richmond, Rosanna, Patricia e David Arquette e che molti ricordano grazie a Pulp Fiction.

Stando a quanto riferito in una delle sue ultime dichiarazioni, il fratello di Alexis, Richmond Arquette ha affermato che l'attrice è deceduta alle ore 12:32 durante l'ascolto di Starman di David Bowie.
Oltre ad essere la sorella di David e Patricia Arquette, Alexis era nota per il suo ruolo in Pulp Fiction, nonché per aver fatto parte del cast di The Wedding Singer, senza dimenticare il suo enorme impegno per l'affermazione dei diritti trans, per cui ha portato avanti per molto tempo una lunga campagna in veste di attivista.
L'attrice stava combattendo con una malattia già da lungo tempo e molte sono già le manifestazioni di dolore e di cordoglio che i fan e le stelle dello show business stanno lasciando sui social network.
Il fratello David ha rilasciato una dichiarazione sulla morte di Alexis dicendo: "Non ho mai avuto l'onore di conoscere e di amare una più bella e divertente anima di quella di mia sorella Alexis.".