Alexandre Aja e Mike Flanagan insieme per un horror interattivo choose your own adventure

Alexandre Aja e Mike Flanagan insieme per un horror interattivo choose your own adventure
di

Due fra i registi horror più interessanti della loro generazione, Alexandre Aja e Mike Flanagan, lavoreranno insieme ad un nuovo film interattivo basato sul "choose your own adventure".

Il film, ancora senza titolo, sarà una produzione Amblin Partners e ruoterà intorno ad una casa stregata.

La sceneggiatura è basata su un'idea di Flanagan, che di case stregate ne sa qualcosa avendo diretto l'intera prima stagione di Hill House e prossimamente tornerà con la seconda stagione, intitolata Bly Manor, ed è stata scritta dal suo collaboratore Jeff Howard, a sei mani insieme ad Aja e Nick Simon.

Qui sotto alcuni dettagli forniti da Collider, che ha diramato la notizia in esclusiva:

"Per sviluppare il progetto, Amblin Partners sta lavorando con la tecnologia CtrlMovie di Kino Industries, che consente ai registi di creare film interattivi e narrative ramificate che permettono al pubblico di influenzare la trama con le proprie decisioni. Utilizzando un'app sui loro telefoni cellulari, i membri del pubblico saranno in grado di votare al cinema per decidere cosa faranno i personaggi nei punti cardine della narrazione, il che significa che il film di Aja avrà una trama diversa, un finale diverso e persino un tempo di esecuzione specifico a seconda delle scelte del pubblico“.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Vi ricordiamo che Alexandre Aja arriva oggi in Italia con Crawl - Intrappolati, mentre Mike Flanagan tornerà al cinema ad ottobre con Doctor Sleep, il sequel di Shining. Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla recensione di Crawl e al trailer di Doctor Sleep.