Alexandre Aja in lizza per l'adattamento cinematografico di Undying Love

di

Il giovane e talentuoso regista Alexandre Aja, che precedentemente ha diretto Piranha 3D, Le colline hanno gli occhi è pronto a dedicarsi anch'egli ai vampiri. Deadline riporta che Aja è in trattative per dirigere l'adattamento del fumetto pubblicato da Image Comics, ed intitolato Undying Love.

La storia è ambientata nella moderna Hong Kong e vede un ex-soldato che inizia una relazione con una ragazza cinese, la quale poi si rivela essere un vampiro. Il protagonista scopre che l'unico modo per stare con il suo amore è quello di sconfiggere il suo vampiro creatore, un essere potentissimo circondato da un esercito di mostri.
I creatori del comic Tomm Coker e Daniel Freedman hanno scritto la sceneggiatura presumibilmente partendo dal fumetto. La Image Comics, publisher nato come indipendente e oramai storico punto di riferimento nel settore, ha pubblicato tra gli altri Spawn (Todd McFarlane), The Savage Dragon (Erik Larsen), The Darkness (Marc Silvestri) e The Walking Dead, quest'ultimo trasposto con grandi risultati nel recente adattamento televisivo.
Le storie di vampiri per popolarità e numero sono ai livelli di quelle sugli zombi, per cui la notizia di un ennesimo progetto circa questo argomento potrebbe non scuotere nessuno. Tuttavia è da sottolineare la cruda propensione del regista francese per le scene violente, le atmosfere surreali, oltre al suo (apprezzabile per alcuni) gusto deviato.

Quanto è interessante?
0